Come certo saprete se seguite Audio_lesi da tempo, da queste parti lo sludge/post-metal è assolutamente gradito (ne è felice conferma il post qui sotto). Sempre grazie ai consigli di last.fm, ho ascoltato questi Mouth Of The Architect, di cui avevo sentito parlare senza mai approfondire.Ladies & gentlemen, una ficata. "Quietly" è il terzo lavoro della band, proveniente dalla frumentosa (e, immagino, piuttosto monotona) terra dell'Ohio, e non potrebbe essere migliore di come è. Un trionfo sludge, che rispecchia tutti i crismi del genere (peccando forse un minimo in originalità): enorme, possente, mastodontico, tritatutto, atmosferico come un antico rituale pagano, schiacciasassi come Giampiero Galeazzi quando cammina. Tra le tracce, tutte molto interessanti e ben costruite, spiccano "Hate And Heartache" e "Generation Of Ghosts", quest'ultima comprendente anche una voce melodica femminile.
L'atmosfera glaciale e/o magmatica non manca, insomma: se amate il genere amerete "Quietly", semplicemente perchè è un ottimo disco.
P.S.: allego link alla pagina della band sul sito della loro etichetta (molto interessante), la Translation Loss Records.
Tracklist:
- Quietly
- Hate And Heartache
- Pine Boxes
- Guilt And The Like
- Generation Of Ghosts
- Rocking Chairs And Shotguns
- Medicine
- A Beautiful Corpse
Parte 2 ;-)
via http://o-discordia.blogspot.com














































