Da Detroit, maggiore centro abitato del Michigan, venne a funestare i palinsesti dei canali musicali un tale, odioso (de gustibus) Marshall Mothers, ormai tanti anni fa. Quest'anno a riabilitare l'immagine della scena musicale micciganese (?), in barba al tizio di cui sopra, intervengono i The Armed, con il loro primo album "These Are Lights". Mathcore, diamine. Una bomba di disco, con lo zampino di Kurt Ballou, più noto per essere il chitarrista dei Converge che per la sua (per giunta molto ampia) attività di produttore. Undici pezzi, esagitato dall'inizio alla fine, "These Are Lights" riesce nel nobile intento entropico/mathcoreiano della dissipazione di energia in forma cinetica. Il gruppo si autodefinisce punk, e probabilmente hanno anche ragione. Punk'n'roll'n'math'n'core, bello malato come piace a noi: "Buy a Snake", una delle tracce che mi hanno più colpito, ne è un esempio (tra l'altro, il pezzo in questione è seguito da un intermezzo jazzato, "I Steal What I Want", molto soft, definito dalle note a tinte calde di un corposo sassofono... un imprevisto molto piacevole e molto ben riuscito). Unica nota negativa: a mio modestissimo parere, "Gave Up", ottava traccia dell'album, fa cagare; un peccato, perchè è davvero l'unica e sola pecca dell'album.
In conclusione? Ascoltatevelo.
Tracklist:
- Party At Pablo's
- Kingbreaker
- Hail Troglodon
- As Centaurs
- Buy a Snake
- I Steal What I Want
- Grand Party Frankenstein
- Gave Up
- Terrordactyl
- Elephant
- The Great Fatsby
12 commenti:
curiosità massimia, considendo anche le credenziali del produttore in questione
mattissimi
li ho sentiti su myspace.. bene bene
ragà, il 4 agosto a vignanello ci stanno i Farias! i peruviani di X Factor! cristo, andiamo!
ahahahaa che scena!
cazzo che bomba sto disco!
vogliamo i farias sotto deathwish
I have no idea what any of this says, but I hope you like our album! --tony. the armed.
of course we do, it's absolutely great! gonna spread the word about you! btw, reciving a comment like this is something awesome
oh shit! it's incredible! ahahaha
everyone in this blog loves your album:) please hit us up when you're going to print it cause i really want to buy a copy!
oh my god!This is incredible!We really love your album and now you are always welcome on this blog Tony!
I quote xandreax. wanna buy a copy of these are lights!
Posta un commento