back to top

20090719

AMPERE/SINALOA - SPLIT RECORDING (2006)


Allora, si parla di musica emozionale. Più precisamente questo split è la presentazione dei due estremi del genere. Gli apripista (con cui ho conosciuto questo splendido disco) sono gli Ampere. Gruppo del Massachusetts che si definisce punk.. Beh io li vedo molto molto screamo. Molto molto estremi ed intensi e molto molto influenzati da hardcore/grindcore. Però alla fine fanno punk. Un po' estremo, ma sempre di punk si tratta. Però il chitarrista è lo stesso degli Orchid (gruppo fondamentale screamo anni '90), quindi fanno screamo. Vabbè venitene a capo voi, tanto la loro parte sul disco dura solo 9 minuti (e secondo me è la migliore, però io sono di parte..). Poi si capovolge tutto e arrivano i Sinaloa, compatrioti degli Ampere e piacevolissima scoperta! All'inizio forse li ho un po' sottovalutati ma mi sbagliavo.. Loro al contrario propongono la parte non hardcore del genere. Molto molto piacevoli. In sostanza chi non ha mai sentito parlare di emo (mi pare strano comunque se siete seguitori di Audiolesi, in quanto di post sull'argomento ce ne sono a bizzeffe) qui può trovare tutto il necessario per capire quanto sia un genere aperto a varie influenze. E poi due gust is megl che uan..

01. New forms
02. At its heart & at its head
03. Wormwood, radiation
04. Our exit strategy
05. Burned out and hollow
06. We live like lost children
07. In antiquity

08. The earth is on fire
09. Tongue to teeth
10. I'm getting tired
11. Teeth to tongue
12. Expect delays

;)

4 commenti:

Regular John ha detto...

stando in fissa con "All Our Tomorrows End Today" degli Ampere, scaricherò ed ascolterò con gioia. però "seguitori" non se pò sentì.

Anonimo ha detto...

bellerrimo. e un salito a tutti i seguitori di audio lessie

Anonimo ha detto...

ahaha lo so essendo nato nel kentucky ed essendo patriottico volevo scrive followers, ma ho dovuto trovare un modo per adattarmi alla vostra lingua inferiore.

Regular John ha detto...

su that '70s show dicono "dear god" a rota. secondo me so' tutti de biterbium.

Related Posts with Thumbnails