Sono in tanti a fare musica. Ma solo pochi, pochissimi, riescono a penetrare i recessi più intimi della mente di chi ascolta, a farti commuovere, a distruggere ogni resistenza tra te, fruitore, e la bellezza più pura intesa in senso astratto.Jón Þór Birgisson è il leader del più grande gruppo della Terra, i Sigur Rós. Alex Somers è un visual artist e musicista americano, fidanzato di Jónsi (e con lui residente a Reykjavík), leader dei Parachutes (che non conosco) e disegnatore di numerose copertine per i Sigur Rós, tra cui quella del capolavoro "Takk...". I due hanno inciso questo album, "Riceboy Sleeps", di musica ambient. É un disco meraviglioso. Sentitevelo ad occhi chiusi, con calma, senza fare nient'altro.
(lacrimuccia)
P.S.: qui trovate i video di alcuni brani, creati da Jónsi & Alex stessi.
Tracklist:
- Happiness
- Atlas Song
- Indian Summer
- Stokkseyri
- Boy 1904
- All The Big Trees
- Daníell In The Sea
- Howl
- Sleeping Giant






4 commenti:
aspetta aspetta aspetta... jonsi è maschio.. e alex è maschio?
jonsi è dichiaratamente gay
non capisco se il mio commento si legge o no... a volte compare, a volte non c'è. comunque, dicevo che jonsi è dichiaratamente gay. credo che siano proprio sposati (in islanda si può)
oh cazzo! cmq ultimamente sbrocca audiolesi. anche su un altro post mi diceva che c'erano 2 commenti invece ce n'erano 3.. boh. btw ascolterò lietamente
Posta un commento