back to top

20091112

RAMONES - ACID EATERS (1993)


Come preannunciato qualche post fa, si torna a parlare dei Ramones! Band dall'incognita provenienza, in quanto non è ancora stato accertato se fossero degli dèi scesi in terra o degli esseri superiori di qualche altra galassia..
Acid Eaters è il loro penultimo lavoro, forse passato più in sordina. Just because è un album composto totalmente da cover. Ma non per questo è inferiore agli altri. Anzi vi dirò che è secondo solo a "Rocket to Russia" (capolavoro estremo) nella mia classifica personale dei dischi dei Ramones (il che non ve ne può fregare di meno, ma io il mio verbo lo diffondo come mi pare).
Caratteristica particolare che mi ha colpito è la presenza di C.J. Ramone al basso, presente negli ultimi tre loro dischi, che fa anche da lead vocals in qualche pezzo (vedasi la prima traccia). Ed è proprio il suo timbro vocale che mi fa tanto apprezzare quest'album. Oddio, non voglio togliere il merito a Mr. Joey, però è bello sentire i Ramones cantati diversamente.
Gabba Gabba Hey!

01. Journey to the center of the mind (Amboy Dukes)
02. Substitute (The Who)
03. Out of time (The Rolling Stones)
04. The shape of things to come (Max Frost and the Troopers)
05. Somebody to love (The Great Society)
06. When I was young (The Animals)
07. 7 and 7 is (Love)
08. My back pages (Bob Dylan)
09. Can't seem to make you mine (The Seeds)
10. Have you ever seen the rain (Creedence Clearwater Revival)
11. I can't control myself (The Troggs)
12. Surf city (Jan and Dean)

;) (via http://taringa.net/)

2 commenti:

Regular John ha detto...

ma gli Acid Eaters non sono il gruppo nuovo di Angioletto? ahahahah

LoMerz ha detto...

"acid eaters" l'ho sempre ritenuto il migliore dei ramones. saranno pure cover, ma, come si dice a roma: 'sti cazzi!

Related Posts with Thumbnails