back to top

20091107

TORCHE - HEALER/ACROSS THE SHIELDS (2009)


Faccio una premessa a questo post: non so di cosa sto parlando. I Torche li conoscevo di nome perché vennero in Italia con i Dillinger Escape Plan (e quel tour me lo sono perso). Perciò tempo fa aggiornai la mia lista di band da "scoprire". Ho sempre pensato facessero roba tipo sludggione progressivo (così per lo meno c'è scritto tra le tag di Last.fm..). Vagando per blog(s) ho trovato questo, che è il loro ultimo ep. Da qualche parte dovevo iniziare, perciò l'ho scaricato, l'ho sentito e sono rimasto un'attimo così.. Forse era un fake? No. E allora perché? Mi chiedo, perché non fanno quello che mi aspettavo? Non so veramente dargli un genere musicale.. A primo impatto (e qui la dico grossa) il primo pezzo, ultracatchy, mi ricorda i Ramones di Acid Eaters (a breve su Audiolesi), con CJ (bassista all'epoca) alla voce. Ma che ne so.. I quattro pezzi in questione (apparte la registrazione un po' raw) hanno forse una vaga radice nello stoner rock? Non saprei perché non sono ferrato sul genere.. Inoltre quattro pezzi sono pochi per giudicare, magari i dischi usciti sono totalmente diversi e con questo ep hanno voluto cambiare. Non ne ho idea e devo approfondire assolutamente perché questo ep, per ripetermi, è ultracatchy! Ma proprio tanto! Evviva, festa!

01. Healer
02. Across the shields
03. Mash it up
04. Sugar glider

;) (via http://spreadingneurotoxins.blogspot.com/)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dal video sembrano fichi...

Regular John ha detto...

diciamo la verità, sei un po' gojo

Related Posts with Thumbnails