back to top

20091103

FUGAZI - "THE ARGUMENT" (2001)

Allora, è tutto il giorno che ho in testa il fottutissimo incipit del memorabile disco di McKayeana concezione "13 Songs". L'averlo motteggiato per tutto il pomeriggio in compagnia di Freds e xandreax mi ha fatto venire voglia assai di Fugazi.
Ecco dunque quello che segna uno dei punti più alti, a mio avviso, della carriera della band di Washington. "The Argument" è l'ultimo disco prima del doloroso hiatus del 2002; se di testamento si tratterà, beh, non si poteva fare di meglio. Un disco doloroso, aggressivo, disilluso, ma sempre "preso a bene" nel senso McKayeano (e due) del termine (gente vestita abbestia che smanaccia felice: date uno sguardo qua).
I Fugazi sfatano uno dei luoghi comuni per eccellenza della musica, secondo il quale l'anzianità di una band sia inversamente proporzionale alla qualità della sua produzione artistica: "The Argument" è veramente, ma veramente fico.



Tracklist:
  1. Cashout
  2. Full Disclosure
  3. Epic Problem
  4. Life And Limb
  5. The Kill
  6. Strangelight
  7. Oh
  8. Ex-Spectator
  9. Nightshop
  10. The Argument
;-) via http://xprivateradio.blogspot.com

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il video con due batterie è assurdo.. e il video di waiting room è l'apice del sublime dei fugazi. cmq ho risentito da poco questo disco e mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.. cioè, è una ficata, però rimane il fatto che 13songs è insuperabile.

Anonimo ha detto...

rispetto totale, anzi tuota'l

Regular John ha detto...

non saprei... io sto in fissa con tutto ciò che hanno fatto loro (a parte un paio di dischi un po' più così)

Regular John ha detto...

e buon nata'l

Titus Bresthell ha detto...

anche secondo me è uno dei migliori loro..

Regular John ha detto...

la top 3 secondo me è 13 songs/the argument/red medicine (o repeater a seconda dell'umore)

Anonimo ha detto...

levando red medicine condivido (forse repeater e the argument a paro..).

Related Posts with Thumbnails