back to top

20091116

CYPRESS HILL - BLACK SUNDAY (1993)





Mi avete provocato con tutta sta black music... allora io vi sparo Black Sunday, pietra miliare del rap anni 90 nonchè del rap in generale  nonchè della musica latina (ma lasciate perdere i suonatori di flauto peruviani, per carità). Eh sì, perchè i quattro simpaticoni californiani (diapositiva) ne hanno di rime azzeccate e di basi da paura. Un tuffo negli anni Novanta, che ci hanno lasciato tante perle ma che vengono comunemente accostati agli scazzi adolescenziali di Kurt Cobain (presto su questi lidi) e alle prepotenti turbe adolescenziali conseguentemente trasmesse a circa il 70% della popolazione mondiale al di sotto dei 18 anni (me compreso). Fu così anche con l'eroina negli Ottanta. Qui la musica è un'altra. La voglia è quella di divertirsi, per carità, non di scaricarsi in faccia una liberatoria ventata di piombo incandescente. Meno male che B-Real c'è. 


Eccoli coi R.A.T.M.



1.I Wanna Get High
2.I Ain't Goin' Out Like That
3.Insane In The Brain
4.When The Ship Goes Down
5.Lick A Shot
6.Cock The Hammer
7.Interlude
8.Lil' Putos
9.Legalize It
10.Hits From The Bong
11.What Go Around Come Around, Kid
12.Hand On The Glock
13.Break' Em Off Some
14.Bonus Track



;-) - via http://grooveternal.blogspot.com

7 commenti:

Regular John ha detto...

eh cristo, pure loro fichissimi... fanno parte del mio ristretto (ma scelto) bagaglio "hipH-hopH" (come direbbe Pasquale Dianomarina)

Anonimo ha detto...

yess spaccano. tra l'altro questo rientra tra i cd che ho prestato e che non ho mai rivisto...sigh

Anonimo ha detto...

a to the muthafuckin k oh boy! a to the muthafuckin k! (muthafuckin k!) in fissa

Regular John ha detto...

che presa a male prestà i cd...

Anonimo ha detto...

eh lo so, ma ero giovane e poco avaro

Anonimo ha detto...

mal buco che li presto. presterei + facilmente il mio culo.

Regular John ha detto...

pratica alla quale, come è noto, sei ben avvezzo

Related Posts with Thumbnails