back to top

20091108

THE BEATLES (?) - "EVERYDAY CHEMISTRY" ('75-'85 ca.)

Ritorniamo sul filone Beatles, con un album che non trovate in versione rimasterizzata nei negozi. Vi chiederete perchè. La risposta è semplice: "Everyday Chemistry" non è di questo mondo. Proviene da un altro piano dimensionale.
Per far luce sulla cripticità di questa affermazione visitate il sito thebeatlesneverbrokeup.com, e leggete l'amena storiella di cui il sedicente James Richards afferma essere il protagonista.
Avete letto?
Bene. Cazzo, io a John Titor ci credo, non vedo perchè non dovrei fidarmi di costui. Che faccio dunque? Scarico il disco dal sito, lo importo in iTunes, premo play ed ascolto. Signori, il dottor Richards dice il vero: questi sono i Beatles, come sarebbero stati negli anni '70. I Beatles di un mondo dove John e George sono ancora vivi. I Beatles che hanno assistito alla fine di Nixon, alla morte di Mao, allo scudetto del Torino nel 1976. I Beatles che faranno causa a Napster, che suoneranno "Ticket To Ride" agli MTV European Music Awards, che si diranno indignati da Vallettopoli e dal caso Marrazzo. Maledizione, sono loro. Audiolesi ve li presenta con orgoglio: ladies & gentlemen, ecco a voi il nuovo disco dei Beatles.
Oddio, svengo.

("Pochi scene", come si dice dalle nostre parti. Il simpatico fanfarone autore del sito è molto abile nell'utilizzo dei software di editing musicale, così abile da creare 11 tracce originali ed estremamente verosimili a partire dal materiale solista dei Beatles dopo lo scioglimento. Tra i vari campionamenti che sono sicuro di aver sgamato spicca il sitar di "Tomorrow Never Knows" in reverse all'inizio della prima traccia. Comunque, "Everyday Chemistry" è un capolavoro del mashing-up, oltre che un disco molto godibile. E bravo, il nostro James.)

P.S.: devo l'entusiasmo e l'onore di presentarvi un capolavoro simile ad un tweet di xandreax, che ha beccato il sito non so in quale misteriosa maniera.

Tracklist:
  1. Four Guys
  2. Talking To Myself
  3. Anybody Else
  4. Sick To Death
  5. Jenn
  6. I'm Just Sitting Here
  7. Soldier Boy
  8. Over The Ocean
  9. Days Like These
  10. Saturday Night
  11. Mr. Gators Swamp Jamboree
Download via thebeatlesneverbrokeup.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il fatto strano è che guarda caso gli è successo il 9/9/9.. ps. in verità sono io James Richards.

Regular John ha detto...

allora complimenti, sia per il bel lavoro che hai fatto, sia per la scelta della data.

Related Posts with Thumbnails