back to top

20091130

JÓNSI & ALEX - "RICEBOY SLEEPS" (2009)

Sono in tanti a fare musica. Ma solo pochi, pochissimi, riescono a penetrare i recessi più intimi della mente di chi ascolta, a farti commuovere, a distruggere ogni resistenza tra te, fruitore, e la bellezza più pura intesa in senso astratto.
Jón Þ
ór Birgisson è il leader del più grande gruppo della Terra, i Sigur Rós. Alex Somers è un visual artist e musicista americano, fidanzato di Jónsi (e con lui residente a Reykjavík), leader dei Parachutes (che non conosco) e disegnatore di numerose copertine per i Sigur Rós, tra cui quella del capolavoro "Takk...". I due hanno inciso questo album, "Riceboy Sleeps", di musica ambient. É un disco meraviglioso. Sentitevelo ad occhi chiusi, con calma, senza fare nient'altro.
(lacrimuccia)

P.S.: qui trovate i video di alcuni brani, creati da
Jónsi & Alex stessi.

Tracklist:
  1. Happiness
  2. Atlas Song
  3. Indian Summer
  4. Stokkseyri
  5. Boy 1904
  6. All The Big Trees
  7. Daníell In The Sea
  8. Howl
  9. Sleeping Giant
;-) via http://tienditadediscos.blogspot.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

aspetta aspetta aspetta... jonsi è maschio.. e alex è maschio?

Regular John ha detto...

jonsi è dichiaratamente gay

Regular John ha detto...

non capisco se il mio commento si legge o no... a volte compare, a volte non c'è. comunque, dicevo che jonsi è dichiaratamente gay. credo che siano proprio sposati (in islanda si può)

Anonimo ha detto...

oh cazzo! cmq ultimamente sbrocca audiolesi. anche su un altro post mi diceva che c'erano 2 commenti invece ce n'erano 3.. boh. btw ascolterò lietamente

Related Posts with Thumbnails