Cari Audiolesi, oggi si parla delle basi. Si perché qui siamo di fronte a uno degli album più influenti nella storia dell' hip hop. Nove loschi figuri che all'inizio dei marci anni '90 hanno dato un destro in faccia al rap più positivo e solare proveniente dagli eighties, lo hanno trascinato nei ghetti di una New York all'apice della sua infamia criminale e lo hanno lasciato lì, a rendersi conto che i tempi dei balletti e delle collaborazioni con artisti rock in paillette erano finiti. In questo disco si respira aria di tensione, di pericolo, quel fottuto viottolo buio con annessa scala anti-incendio e tombino fumante che è sicuro presagio di guai in arrivo. Aggiungete alle pistole puntate a un centimetro dal naso una inusuale passione per tutto ciò che è arte marziale giappo/cinese (presente nei campioni presi dai vecchi film della cinematografia delle mazzate orientale) e otterrete uno dei più grandi dischi (se non il migliore) di "hardcore rap" della storia.
Wu-tang Clan ain't nuttin to fuck with
Tracklist:
- Bring da Ruckus
- Shame on a Nigga
- Clan in da Front
- Wu-Tang: 7th Chamber
- Can It All Be So Simple
- Da Mystery of Chessboxin'
- Wu-Tang Clan Ain't Nuttin ta F' Wit
- C.R.E.A.M.
- M.E.T.H.O.D. Man
- Protect Ya Neck
- Tearz
- Wu-Tang: 7th Chamber - Part II
- M.E.T.H.O.D. Man Skunk RMX (bonus track)
- Conclusion
6 commenti:
questo disco è una ficata. in epoca napster (nostalgia...) avevo tanti mp3 loro sparsi e mi piacevano assai. colgo l'occasione per riascoltare :-)
tra i migliori dischi rap di sempre. cash rules everything around me CREAM get the money dollar dollar bill ya!!
ps. manca la tag.
e pure il link al blog
Madonna, mi so visto tutti i video, non li avevo mai visti, ti fomentano a palla.. è al secondo posto (i beastie stanno al primo) tra i dischi rap preferiti ormai. ho deciso. violenza forever! bring da muthafuckin ruckus!
i video spaccano troppo, tutti e tre da paura.
p.s. fixato tutto(spero), stasera ho fatto il casino ahah
Posta un commento