back to top

20100113

ISIS - "WAVERING RADIANT" (2009)



La mia playlist del 2009, ora, mi sembra del tutto inadeguata. Solo dopo averla già completata e postata ho sentito l'ultimo (capo)lavoro degli Isis, "Wavering Radiant". Già "Oceanic" (consigliatomi molto tempo fa da xandreadex) mi aveva fatto venire i brividi; qua siamo proprio su un altro pianeta. Sebbene la critica lo abbia giudicato semplicemente "un buon disco", non all'altezza di certi loro precedenti album, a mio parere "Wavering Radiant" è supremo. Meglio di "Oceanic", e del 90% dei dischi sludge in circolazione.
Non saprei dirvi quali sono le tracce che preferisco, né indicarvi un momento particolarmente emozionante: niente. Da "Hall Of The Dead" a "20 Minutes / 40 Years", fino all'ultimo secondo di registrazione, gli Isis hanno strutturato il disco perfetto per l'arrivo del giorno del giudizio, la fine della civiltà umana, il trasformarsi del sole in una devastante supernova, la creazione di un buco nero al CERN di Ginevra, il traffico sulla Nomentana alle otto del mattino. Apocalittico e sublime.
Ascoltatelo in meditazione: come è stato definito dai suoi stessi creatori, "Wavering Radiant is a path of exploration".



Tracklist:
  1. Hall Of The Dead
  2. Ghost Key
  3. Hand Of The Host
  4. Wavering Radiant
  5. Stone To Wake a Serpent
  6. 20 Minutes / 40 Years
  7. Threshold Of Transformation
;-) via http://frecuenciasenelespacio.blogspot.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bello bello, come ti dissi qualche tempo fa: una specie di sunto di tutto quello che hanno fatto gli isis fin'ora

LoMerz ha detto...

anch'io nella playlist avevo dimenticato il libro audio dei uochi toki. imperdonabile.

Anonimo ha detto...

fico indubbiamente. come sai sto in fissa totale con gli isis e coi concept loro. però non riesco a farmi andare giù il melodico..

Anonimo ha detto...

cmq il video è gojo fracico! fichissimo

Anonimo ha detto...

sono in vena di cacare il cazzo in questi giorni se non si era capito, ma la copertina si vede male, tipo sgranata..

Regular John ha detto...

fixato

Related Posts with Thumbnails