back to top

20100126

THESE ARMS ARE SNAKES - "TAIL SWALLOWER AND DOVE" (2008)



Avevo acceso il computer con gioia, ma ora scrivo con il cuore gonfio di pianto. Perchè proprio cercando il myspace del gruppo da aggiungere come link in questo post ho scoperto che i These Arms Are Snakes, signori cari, si sono appena sciolti.
La formazione proveniva da Seattle, cittadina che annovera tra i suoi figli più celebri l'arcinota sacerdotessa del demonio Amanda Knox, ed era composta da membri di Botch, Narrows, Russian Circles. Mica cazzi. Il genere? Davvero non lo so. Non abbastanza post-hardcore per essere definiti tali, né sufficientemente sludge, decisamente progressive nelle ritmiche ma troppo al di fuori dei canoni per rientrare nella categoria. Considerate inoltre l'attitudine heavy ed una voce che ricorda alternativamente Ian MacKaye o Geoff Farina, ed avrete un quadro chiaro della vicenda: i These Arms Are Snakes non suonano nessun genere, se non i vagiti accattivanti del loro parto musicale (plurigemellare). A testimoniare l'ecletticità notevole dei nostri, la lista di band con le quali si sono esibiti assieme: Minus The Bear, Mastodon, Cursive, Hot Water Music, Isis, Pelican.
"Tail Swallower And Dove" è il loro terzo (ed ultimo) album. Io lo trovo un commiato eccezionale e travolgente, che fa davvero rimpiangere la triste decisione dello scioglimento.
Qui trovate il loro saluto finale. Sigh.



Tracklist:
  1. Woolen Heirs
  2. Prince Squid
  3. Red Line Season
  4. Lucifer
  5. Ethric Double
  6. Seven Curtains
  7. Long And Lonely Step
  8. Led Beater
  9. Cavity Carousel
  10. Briggs

4 commenti:

Anonimo ha detto...

maledetto! volevo farlo io un post su loro. (però del disco vecchio). fichi e goji! l'ultimo ancora non lo avevo sentito.. (cmq gli hot water music li avevo postati..)

Anonimo ha detto...

ahahah anch io volevo fare un post sul disco vecchio! cmq prende malissimo

Regular John ha detto...

e fatelo sto post! gli hot water music li linko subito, non ci avevo fatto caso

Anonimo ha detto...

vai andre pensaci tu

Related Posts with Thumbnails