back to top

20100114

COLD CAVE - LOVE COMES CLOSE (2009)

Wes Eisold è un uomo che non trova pace. Aver contribuito alla rinascita dell'hardcore del nuovo millennio(American Nightmare), aver creato i divertentissimi Some Girls con la locusta Justin Pearson e gli XO Skeletons (non ho ancora capito cosa facciano di preciso) e essere anche un eccellente poeta con tanto di esibizioni "dal vivo", non gli è bastato. Nell' anno di grazia musicale 2009 ci ha regalato questo "Love Comes Close" tramite il suo nuovo progetto Cold Cave. Trattasi di una "band" dalle chiare influenze eighties, ovvero new wave sia musicalmente che vocalmente(eh si, niente più strillacci per wes) ed elettro. Ora, dire che l'ho sentito senza tenere conto della presenza dell'Eisold sarebbe una bugia, infatti non mi ritengo ne un amante ne un esperto del genere (quindi non saprei nemmeno dirvi se sia poco originale e "risentito", non ne ho idea e non mi interessa) e probabilmente se non ci fosse stato l'ex Give Up The Ghost (che tra l'altro si piazza tra i miei tre frontman preferiti di sempre insieme a Henry Rollins e Jacob Bannon) non lo avrei mai sentito. Però mi è piaciuto. Molto. Grazie soprattutto a due o tre piccole genialate lungo tutto il cd. Per intenderci quelle che ti fanno dire: <> a voce alta, da solo, davanti al pc. Inoltre è presente anche una bella voce femminile che contro bilancia perfettamente la voce "curtisiana" (toni bassi e abbastanza scuri) del cantante. In definitiva mi sento di inserirlo tranquillamente tra i migliori album di questo 2009 appena concluso, così ben assortito ed eclettico, e di consigliarlo in quanto album ricercato e allo stesso tempo di facile ascolto. Bene, bravi.

Tracklist:

01. Cebe and me
02. Love comes close
03. Life magazine
04. The laurels of erotomania
05. Heaven was full
06. The trees grew emotions and died
07. Hello rats
08. Youth and lust
09. I.C.D.K.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

come per i defeater, che presa a bene (male). ps. quelle che ti fanno dire a voce alta cosa? non l'ho capita..

Anonimo ha detto...

ps. batti cinque con la sinistra!

Anonimo ha detto...

mi censura, il maledetto blogger! doverebbe dire "caxxo fico, però"

Regular John ha detto...

dei Some Girls sentii "Heaven's Pregnant Teens" ma non mi colpì molto... risentirò. questi Cold Cave invece li ho sempre visti dappertutto... mi sa che G. sto cd ce l'ha originale, mi sbaglio? comunque molto curioso

Anonimo ha detto...

che gojo che ti censura.. io scrivo cazzo a ruota.. boh

Related Posts with Thumbnails