back to top

20100117

ROCKY ROBERTS - "SONO TREMENDO/STASERA MI BUTTO" (1968)

Avrete cantato le sue canzoni migliaia di volte. Avrete scimmiottato il suo simpatico accento americano ed i balletti a ciondoloni. Ma magari non avete mai saputo come si chiamasse.
Oggi, signori, una leggenda della musica leggera italiana approda su Audio_lesi. Oggi, con le lacrime agli occhi, vi presentiamo l'apice della carriera artistica di un grandissimo, un doppio singolo che ha fatto la storia dei dancefloor, dalle Alpi alla Trinacria.
Rocky Roberts, irresistibile pugile abbronzato dal sole della Florida, ha trovato sui nostri palinsesti e nel cuore della gente, non ancora salita sul Carroccio, quel calore che la sua casa oltreoceano non aveva riservato alla voce, ma solo ai pugni.
"Sono Tremendo", adattata anche in altre quattro lingue, è il racconto doloroso della presa di coscienza di un uomo, il riconoscimento sofferto di un atteggiamento scorretto nei confronti dell'altra metà del cielo; la redenzione dal peccato lascia però sgomenti.
"Stasera Mi Butto" tratta invece la piaga sociale del suicidio, la cui origine tanto spesso va ricercata nella sfera amorosa; il refrain "mi butto, mi butto con te" colpisce dritto al cuore la sensibilità dell'ascoltatore, ultimo urlo disperato di un amante che si abbandona alla morte.
Audio_lesi ti omaggia, Rocky, Maestro.



Tracklist:
  1. Sono Tremendo
  2. Stasera Mi Butto
;-) via http://18rodas.blogspot.com

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che figata

Cannibal Kid ha detto...

leggendario rocky
bella analisi sociologica delle sue canzoni!

Regular John ha detto...

grazie, ahah

robertotad ha detto...

la meglio cosa è
"Rocky roberts: ti potrebbe anche interessare The Mars Volta"..perfetto

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts with Thumbnails