back to top

20100115

N.W.A - STRAIGHT OUTTA COMPTON (1988)


Ritorno agli anni 80 signori! Precisamente nella contea di Los Angeles nella cittadina di Compton. E per chi non lo sapesse Compton all'epoca era il Bronx della West Coast. E parlando di West Coast e di crimine come non salta subito in mente il Gangsta Rap? Eh già! Giovani neri incazzati che hanno visto troppe volte Scarface sono i padroni della scena hip-hop Californiana. E gli N.W.A (senza il punto finale) sono quelli che l'hanno portato al successo. N.W.A è acronimo di Niggaz With Attitude, mica cazzi. Sicuramente il pezzo più discusso è stato "Fuck tha Police", accusa lanciata da questi giovani afro-americani contro la polizia di Los Angeles (L.A.P.D.) per razzismo e maltrattamenti contro i neri. Insomma una storia che va avanti da anni. E la cosa non gli ha dato facile vita, in quanto addirittura l'F.B.I. inviò lettere di minaccia all'etichetta sotto cui è uscito l'album, la Ruthless, si Eazy-E, componente della band. Fattostà che questo disco è storia, ed è fico, molto funk e dai testi violenti. Combo totale! Tra le fila sono poi annoverati Dr. Dre, Ice Cube e Eazy-E, al tempo giovanissimi. Motivo in più per accaparrarselo!

01. Straight outta Compton
02. Fuck tha police
03. Gangsta gangsta
04. If it ain't ruff
05. Parental discretion iz advised
06. 8 ball (remix)
07. Something like that
08. Express yourself
09. Compton's n the house (remix)
10. I ain't tha 1
11. Dopeman (remix)
12. Quiet on tha set
13. Something 2 dance 2

;) (via http://therunts.blogspot.com/)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

funkissimo

Cannibal Kid ha detto...

yo! gran disco
ice cube in formissima e dre che cominciava a gettare i semi del genio (adesso l'ispirazione è un ricordo lontano per entrambi)

Regular John ha detto...

falla finita con san andreas

Anonimo ha detto...

no, lo sai che mesà che non ci stanno gli nwa su san andreas? ci sta dr.dre un paio di pezzi ma di loro mesà nulla.. però smoke (mesà era lui) è uguale a eazy-e. sto in fissa!

Anonimo ha detto...

ps. sì adesso fanno cagare.. peccato i siano rovinati

Related Posts with Thumbnails