Di certo questo è un disco che non interesserà a tutti, che molti non ascolteranno, che i più tralasceranno e snobberanno bellamente. Ma farne l'oggetto di un post è, per me, più un dovere che un piacere: trattasi di un atto d'amore verso quello che mi sento di definire, dopo attente riflessioni, il mio più grande amore videoludico di sempre. "The Legend Of Zelda: The Wind Waker" uscì nel 2002 per Gamecube, e fu un capolavoro insuperato, un'esperienza strabiliante, uno di quei prodotti della cultura umana che inserirei in una capsula del tempo. Tra i suoi innumerevoli pregi, non posso dimenticare le musiche, rimaste conficcate nella mia testa per anni; mi ritrovo a canticchiarle a tutt'oggi, trasognato e imbufalito (perchè ormai il Gamecube l'ho venduto). Gli autori dei motivi suddetti sono storici maestri delle sette note di casa Nintendo: Kōji Kondō, Kenta Nagata, Tōru Minegishi e Hajime Wakai. Se avete avuto la fortuna di scorrazzare per le lande di Hyrule anche voi, amerete la colonna sonora di "The Wind Waker" alla follia; in caso contrario, probabilmente lascerete perdere. Vi esorto a non farlo, perchè si tratta sempre e comunque di splendida musica; ma soprattutto, vi invito a recuperare il gioco, ed a suonare la bacchetta del vento. Che nostalgia!!!
P.S.: non ho inserito nel titolo del post il nome dei compositori, né allegherò alcuna tracklist, in quanto si tratta di due cd per un totale di 133 tracce. In ambo i casi trattasi di problemi di layout.
P.P.S.: l'unico sito di file hosting che ho trovato è quello che vi propongo, un po' atipico, ma funzionante.
P.P.P.S.: due video da guardare assolutamente. Il primo è il video iniziale di "Wind Waker", strepitoso. Il secondo è un omaggio musicale che un tizio, evidentemente un genio, ha voluto donare al mondo.
;-) via http://piranhaparty.blogspot.com
20091203
"THE LEGEND OF ZELDA: THE WIND WAKER ~ ORIGINAL SOUNDTRACKS" (2003)
Dal vostro affezionatissimo
Regular John
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
bhe io il gc ce l ho... mi basterebbe recuperare il gioco...
allora affrettati. è strepitoso.
dillo che non t'andava di scrive tutti i titoli
a me sarebbe bastato il copia incolla da amazon. sei tu che non avresti avuto la pazienza di leggerli.
Posta un commento