back to top

20091201

OLD MAN GLOOM - CHRISTMAS (2004)


Da circa un'ora è il 2 Dicembre perciò il clima natalizio è ormai penetrato nelle nostre calde magioni (in verità a casa mia prima dell'8 non si addobba, però vabbè). Per questo mi preparo psicologicamente al Natale postando "Christmas" degli Old Man Gloom. Chi sono gli Old Man Gloom? Un super gruppo, di quelli fichi! Io ne venni a conoscenza tempo e tempo fa perché alla voce/chitarra (e non so se anche batteria) c'è Nate Newton (e come al solito ricado a parlare quindi dei Converge), ma tra i vari gruppi di appartenenza dei vari componenti troviamo anche Isis, Cave In e Agoraphobic Nosebleed. Insomma, il meglio della caciara (e non) in circolazione. Dai gruppi citati si potrebbe intuire un minimo il genere proposto. Sicuramente con l'atmosfera festosa e natalizia questo disco non c'entra nulla. E allora che fanno gli Old Man Gloom se non canti felici e gioiosi con tante campane? Fanno freddo, fanno deserto, fanno spazio siderale. E sono anche un po' incazzati. In sostanza il disco è abbastanza vario, con pezzi che vanno dal minuto ai sedici. Molto sludge, poco stoner, elettronica, post-hardcore e un sacco di sperimentazione. Evviva il Natale, io direi.

Ps. Non ho trovato il link a mediafire :(

01. Gift
02. Skullstorm
03. Something for the mrs.
04. Sleeping with snakes
05. Lukeness monster
06. 'Tis better to receive
07. Accord-o-matic
08. The volcano
09. Close your eyes, roll back into your head
10. Girth and greed
11. Sonic dust
12. Valhalla
13. Christmas Eve parts I, II and III (alt. version)

;) (via http://ichosemusic.blogspot.com/)

4 commenti:

Regular John ha detto...

il termine "gazzarra" sarebbe stato ben più divertente di caciara. però il disco mi attrae un cifrao comunque, matusa.

Anonimo ha detto...

caciara è più viterbe, anzi casciara

g. ha detto...

buon nasale

Anonimo ha detto...

mediafire fail..
cmq rimanendo sul viterbese: questi so goji!

Related Posts with Thumbnails