back to top

20091203

"THE LEGEND OF ZELDA: THE WIND WAKER ~ ORIGINAL SOUNDTRACKS" (2003)

Di certo questo è un disco che non interesserà a tutti, che molti non ascolteranno, che i più tralasceranno e snobberanno bellamente. Ma farne l'oggetto di un post è, per me, più un dovere che un piacere: trattasi di un atto d'amore verso quello che mi sento di definire, dopo attente riflessioni, il mio più grande amore videoludico di sempre. "The Legend Of Zelda: The Wind Waker" uscì nel 2002 per Gamecube, e fu un capolavoro insuperato, un'esperienza strabiliante, uno di quei prodotti della cultura umana che inserirei in una capsula del tempo. Tra i suoi innumerevoli pregi, non posso dimenticare le musiche, rimaste conficcate nella mia testa per anni; mi ritrovo a canticchiarle a tutt'oggi, trasognato e imbufalito (perchè ormai il Gamecube l'ho venduto). Gli autori dei motivi suddetti sono storici maestri delle sette note di casa Nintendo: Kōji Kondō, Kenta Nagata, Tōru Minegishi e Hajime Wakai. Se avete avuto la fortuna di scorrazzare per le lande di Hyrule anche voi, amerete la colonna sonora di "The Wind Waker" alla follia; in caso contrario, probabilmente lascerete perdere. Vi esorto a non farlo, perchè si tratta sempre e comunque di splendida musica; ma soprattutto, vi invito a recuperare il gioco, ed a suonare la bacchetta del vento. Che nostalgia!!!

P.S.: non ho inserito nel titolo del post il nome dei compositori, né allegherò alcuna tracklist, in quanto si tratta di due cd per un totale di 133 tracce. In ambo i casi trattasi di problemi di layout.

P.P.S.: l'unico sito di file hosting che ho trovato è quello che vi propongo, un po' atipico, ma funzionante.

P.P.P.S.: due video da guardare assolutamente. Il primo è il video iniziale di "Wind Waker", strepitoso. Il secondo è un omaggio musicale che un tizio, evidentemente un genio, ha voluto donare al mondo.





;-) via http://piranhaparty.blogspot.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe io il gc ce l ho... mi basterebbe recuperare il gioco...

Regular John ha detto...

allora affrettati. è strepitoso.

Anonimo ha detto...

dillo che non t'andava di scrive tutti i titoli

Regular John ha detto...

a me sarebbe bastato il copia incolla da amazon. sei tu che non avresti avuto la pazienza di leggerli.

Related Posts with Thumbnails