back to top

20091218

DO MAKE SAY THINK - "WINTER HYMN COUNTRY HYMN SECRET HYMN" (2003)

Così come leggere Melissa P. non è faticoso tanto quanto l'avventurarsi nell'"Ulisse" di Joyce, anche nel campo della musica, di cui Audio_lesi si fregia di essere il vostro personale messaggero, ci sono dischi più o meno impegnativi. Bene, i Do Make Say Think suonano roba mooolto ostica. Ci ho messo diversi ascolti per entrarci dentro. Però, signori miei... Ne vale assolutamente la pena.
"Suvvia, fremiamo dalla curiosità di sapere di che genere stiamo parlando", diranno i più impazienti di voi. Ebbene, sinceramente, non lo so. Post-rock per la maggior parte del tempo. Math-rock per una buona fetta del resto. Roba goja (ormai dovreste aver appreso il termine) a go-go(ja). Batteria di stampo estremamente jazzistico. Sassofoni e clarinetti. Violini e trombe. Emozione a non finire. Vesti divelte, capelli strappati, lacrime e piagnistei. Gioia di correre nei prati con i ragazzini del video di Glósóli. Un po' di sana schizofrenia. Musica preziosa, da consumare con accortezza ed attenzione: guai ad ascoltare distrattamente, e mandarla sprecata.
Tra tutto ciò che ho avuto modo di sperimentare del nutrito catalogo discografico dei DMST (provenienti anch'essi, guarda caso, dal Canada), "Winter Hymn Country Hymn Secret Hymn" è stato l'album che, seppur dopo qualche tempo, mi ha più conquistato il cor. Non scoraggiatevi né persistete se, al primo impatto, siete perplessi. I nostri originali amici hanno bisogno di un po' di tempo, il cui impiego sapranno compensare più che adeguatamente. Buon ascolto.

P.S.: Tra l'altro, è da poco uscito un nuovo LP, "Other Truths". Spero in qualche italica data.

Tracklist:
  1. Fredericia
  2. War On Want
  3. Auberge Le Mouton Noir
  4. Outer Inner & Secret
  5. 107 Reasons Why
  6. Ontario Plates
  7. Horns Of a Rabbit
  8. It's Gonna Rain
  9. Hooray! Hooray! Hooray!
;-) via http://badyearmedia.blogspot.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ero curioso di sentirli

robertotad ha detto...

cavolo non riuscivo a scaricarli tempo fa!posso finalmente rimediare.

dr.nick ha detto...

ooh! era da tempo che volevo ascoltare qualcosa di questi ragazzi!

g. ha detto...

li ascolto or'ora, wappissmi

Related Posts with Thumbnails