back to top

20091218

SPARTA -"PORCELAIN"- (2004)-



Già presenti nel nostro roster, ripropongo i diavoli di El Paso, gli Sparta.Questo disco è diverso dal già citato capolavoro Wiretap Scars, sotto vari punti di vista. Innanzitutto è molto più melodico e meno graffiante, la voce di Jim Ward accompagna un po'di meno i ricchi accattivanti ritornelli di muri di chitarre per darsi di più a creazioni dal senso nostalgico quasi come se cantasse di suoi vecchi ricordi. In effetti in questo disco si parla di cose non proprio allegre.Jim Ward ha da poco perso un cugino, Jeremy Word (manipolatore di suoni dei The Mars Volta), il padre (ne parla in "Death in the Family") e un suo carissimo amico ("Travel by Bloodline"), e proprio queste due ultime perdite hanno influenzato il clima dell'album. Bellissima la prima canzone "Guns of Memorial Park".Questi sono gli...SPARTA! (...questa me la potevo risparmiare).
POST scriptum:Allego video di "Breaking the broken" esibita al David Letterman Show.Noi ci teniamo Apicella a "Porta a Porta" e a "Pomeriggio Cinque", e loro gli Sparta al David Letterman Show...povera Italia!

Tracklist:
1. "Guns of Memorial Park" – 3:49
2. "Hiss the Villain" – 3:27
3. "While Oceana Sleeps" – 4:24
4. "La Cerca" – 3:43
5. "Breaking the Broken" – 3:47
6. "Lines in Sand" – 6:02
7. "End Moraine" – 4:26
8. "Death in the Family" – 3:37
9. "Syncope" – 1:19
10. "Tensioning" – 5:59
11. "Travel by Bloodline" – 3:06
12. "P.O.M.E." - 0.47
13. "From Now to Never" – 8:39
14. "Splinters" – 4:23



Purtroppo anche io ho infranto dei copyright,e sono stato bacchettato dalle alte sfere come il buon xandreax, quindi se volete il disco lo dovete cercare su captaincrawl o in giro da qualche parte...o sennò compratevelo così facciamo tutti contenti...

3 commenti:

Regular John ha detto...

disco... molto... FICOOO! (i due link finali m'hanno chiuso)

Anonimo ha detto...

ahahah non avevo notato il link a porta a porta

Regular John ha detto...

così vuole il dio blogger, le cui disposizioni siamo costretti ad assecondare (ricordandovi di leggere con cura il nostro disclaimer)

Related Posts with Thumbnails