back to top

20091206

KINGS OF LEON - "BECAUSE OF THE TIMES" (2007)


Sono tre i motivi per i quali aggiungo "Beacuse Of The Times" al catalogo di Audio_lesi, il blog leader nel traffico di organi internazionale.
Motivo uno: è un disco piuttosto fico. Motivo due: commercializziamo una tantum l'immagine di Audio_lesi, con un post giovane su un gruppo quotatissimo sui palinsesti televisivi musicali dedicati a coloro i quali di musica non ne capiscono un cazzo. Motivo tre: attente ponderazioni, nonchè numerosi dati di Google Analytics, mi suggeriscono che "Because Of The Times" potrebbe portare tanti nuovi visitatori su queste lande. E visto che ci vogliamo fregiare dei numeri che potete vedere in alto a sinistra (perchè puntiamo alla quantità e non alla qualità), procedo con il post.
I Kings Of Leon li conoscono tutti, sono un gruppo commerciale, da stadio, sputtanato, fritto e rifritto, propinato alla radio, nelle pubblicità, nelle stazioni del metrò, nelle bische mafiose e così via. Quindi non vi presenterò la band (formatasi a Nashville, Tennessee, nel 1999, con all'attivo quattro dischi, composta dai tre fratelli Followill più un cugino che risponde allo stesso cognome). Sappiate che questo disco è cronologicamente il terzo, ed è piacente. A scanso di equivoci, mi permetto soltanto di richiamare all'ordine la gente che ne parla in rete e nella vita: i Kings Of Leon, qui (e in ogni altro loro lavoro), non fanno indie rock. Fanno rock, puro e semplice. Non stiamo parlando di un capolavoro, a mio avviso, né di un disco ottimo: si tratta però di uno dei pochi prodotti fagocitati dall'industria musicale del commercio a mantenere, a differenza di Lady GaGa, un livello qualitativo degno di nota. Insomma, venduti ma con stile.

Tracklist:
1. Knocked Up
2. Charmer
3. On Call
4. McFearless
5. Black Thumbnail
6. My Party
7. True Love Way
8. Ragoo
9. Fans
10. The Runner
11. Trunk
12. Camaro
13. Arizona

;-) via http://glazbacarnage.blogspot.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oh, il cantante sul video di charmer strilla. fanno metal!

Anonimo ha detto...

ps. ho sentito recentemente l'ultimo disco e ancora non ho deciso se cancellarlo dalla libreria o no perché m'aveva un po cacato il cazzo.. magari con questo mi risalgono un po..

Regular John ha detto...

l'ultimo disco a me non è piaciuto molto. troppo sputtanescion davvero. questo secondo me è fico.

g. ha detto...

io c'avrei fatto una bella cacata

Regular John ha detto...

no dai, è un buon disco. rocketto, senza pretese.

Unknown ha detto...

A me piace!! :P

Related Posts with Thumbnails