back to top

20100117

PELICAN - "AUSTRALASIA" (2003)

Viva lo sludge, miglior genere del mondo, poichè frutto della algebrica somma tra post-rock (a sua volta miglior genere del mondo) e post-apocalittico (Akira insegna). E se puntiamo ad essere il primo blog di internet quanto a dischi che ricordano panorami del dopoguerra nucleare, beh, non possiamo prescindere dai Pelican.
L'ornitologica formazione, nata a Chicago nel 2001, fa parte del mitologico gruppo dei mostri sacri del post-metal. "Australasia" è il loro primo disco, risalente al 2003 (tutti ricorderanno che l'11 maggio dello stesso anno, in Lituania, si tenne il referendum per l'adesione all'UE).
Senza prolisserie alcune, senza frasi che comprendano gli aggettivi "immenso/estremo/possente/gojarone", senza logorroiche dissertazioni su quanto l'album si addica alla devastazione della crosta terrestre e/o all'apertura della Faglia di Sant'Andrea, vi dico: "Australasia" è una bomba. E per di più è un disco fondamentale per gli amanti del genere. Quindi, ancora una volta, rendete grazie ad Audio_lesi, il blog leader nel terziario della regione Lazio.

Tracklist:
  1. NightEndDay
  2. Drought
  3. Angel Tears
  4. GW

  5. Australasia
N.B.: la traccia cinque è senza titolo. Cioè, il titolo non è "Untitled". Proprio non ce l'ha. Quindi se sulle info di iTunes scrivete "Untitled" siete filologicamente scorretti (ma è l'unico modo per far sì che Last.fm vi registri l'ascolto).

;-) via http://colostomygrab-bag.blogspot.com

8 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti senti l'ultimo disco sbrodi. cmq che scena piazza del comune! mi ricordo quando toccava girà per via s.lorenzo e toccava fa la rotatoria del cazzo!! (il link a sant'andrea non apre alcuna immagine ma fa salvarla..) (ultimamente in fissa con lo sludge eh?) so goji i pelican

Anonimo ha detto...

ps. io quando le tracce non si chiamano, non le chiamo.. e non mi fa scolti last.fm.. però ho la coscienza a posto

robertotad ha detto...

madonna nn mi ricordo affatto piazza del comune in quel modo....ma eravamo nati?

Regular John ha detto...

eravamo goji

Regular John ha detto...

comunque a me il link a Sant'Andrea lo apre normalmente

dr.nick ha detto...

disco della madonna

Anonimo ha detto...

boh, a me non mell'apre.. vabbè. @robertotad: sì sì, eravamo nati!

Regular John ha detto...

soddisfo la tua curiosità dicendoti che è un'immagine di CJ, tatuato e con un uzi in mano.

Related Posts with Thumbnails