back to top

20091019

THE CLASH - "LONDON CALLING" (1979)


Mi riallaccio alla lodevole iniziativa "Audiolesi, solo grandi classici" lanciata da G. nel suo post sui Ramones. "London Calling" dovrebbe essere messo nel latte ai ragazzini, ogni mattina, per farli crescere musicalmente sani e forti. Dovrebbe essere insegnato a scuola al posto di educazione fisica o religione. Dovrebbe essere suonato in filodiffusione per tutti gli asili del pianeta. Solo così avremo un mondo migliore.
Un disco magistrale, fondamentale bivio del percorso dell'Homo Sapiens Sapiens verso il punk.
Ogni volta che lo sento, mi viene voglia di uscire in strada conciato in stile riot con un televisore sulla testa ed una mazza da baseball in spalla per distruggere qualche centro commerciale simbolo della pestilente malattia consumistico-capitalistica che ammorba le società di tutto il mondo e avrei anche voglia di ammazzare la prima signora impellicciata che passa e spaccherei in due le vetrine del primo negozio di abbigliamento.
Poi mi perdo in un supermarket, e mi passa.

Tracklist:
  1. London Calling
  2. Brand New Cadillac
  3. Jimmy Jazz
  4. Hateful
  5. Rudie Can't Fail
  6. Spanish Bombs
  7. The Right Profile
  8. Lost In The Supermarket
  9. Clampdown
  10. The Guns Of Brixton
  11. Wrong'em Boyo
  12. Death Or Glory
  13. Koka Kola
  14. The Card Cheat
  15. Lover's Rock
  16. Four Horsemen
  17. I'm Not Down
  18. Revolution Rock
  19. Train In Vain
;-)

7 commenti:

james ha detto...

hai ragione massi!!
secondo mia sorella London Calling è dei beatles -_-
pensa come siamo messi!

Regular John ha detto...

per punizione, quindici london calling e sette rudie can't fail

Anonimo ha detto...

la mi sorella manco sa chi so i clash.. e non distingue jim morrison da jimi hendrix.. che famiglia di merda che c'ho..

Anonimo ha detto...

ah, cmq avevo capito che l'iniziativa era i classici la domenica (giorno di Dio, i classici sono tipo semidei, you know?). vabbè.

Regular John ha detto...

stai calmo.

g. ha detto...

ma ondon Calling non era degli Yes?

Anonimo ha detto...

vitorchiano calling

Related Posts with Thumbnails