back to top

20091018

BETWEEN THE BURIED AND ME - "THE SILENT CIRCUS" (2003)


Ho riscoperto i BTBAM da poco grazie ad una vecchia lista di gruppi che dovevo sentire, trovata nel portafoglio durante una pulizia generale di scontrini e tessere arci scadute, in un lunedì universitario passato nella solitudine totale. Sinceramente non li ricordavo così fichi. Sostanzialmente qui parliamo di Progressive/Deathmetal, con punte di Mathcore e alcune aperture melodiche veramente pregevoli. Tecnicamente sono, ovviamente (dato il genere), ottimi e anche creativamente sono una spanna sopra a molti gruppi, forse anche per la loro capacità di non prendersi troppo sul serio, che li porta a sperimentare soluzioni del tutto inusuali per il "range" musicale a cui appartengono. Bravi, veramente bbbravi.

(E anche fottutamente metal)

Tracklist:

  1. "Lost Perfection: Coulrophobia" - 4:13
  2. "Lost Perfection: Anablephobia" - 3:01
  3. "Camilla Rhodes" - 4:49
  4. "Mordecai" - 5:48
  5. "Reaction" - 2:01
  6. "(Shevanel, Take 2)" - 3:14
  7. "Ad a Dglgmut" - 7:38
  8. "Destructo Spin" - 4:46
  9. "Aesthetic" - 3:45
  10. "The Need for Repetition" - 13:39


8 commenti:

Regular John ha detto...

si degna di postare, il signorino! fichi comunque

Anonimo ha detto...

eh cazzarola, praticamente non sento niente di nuovo da mesi... a parte quello che postate voi, quindi..

Valerio ha detto...

se lo consigli te mi fido...anche se il deth....mmmmm....però ce provo

Anonimo ha detto...

ripeto come ti dissi l'altr'anno: fichi però "alaska" mesà che è il meglio.. qui il tipo c'ha sta voce che non mi convince un granché. comunqu rimane fico il disco.. + che altro mi voglio risentì l'ultimo che mesà che è una ficata

Anonimo ha detto...

ah mi sono dimenticato di dire: metal!!

nicolat ha detto...

colors che è l'ultimo è da pauuurra

Anonimo ha detto...

l'ultimo l ho risentito ieri sera, ed effettivamente è una bomba

g. ha detto...

cattivissimo

Related Posts with Thumbnails