back to top

20090819

WARDRUNA - "RUNALJODð - GAP VAR GINNUNGA" (2009)

Penso che converremo tutti su una affermazione iniziale: i Gorgoroth fanno cagare. Fortunatamente, il palcoscenico musicale norvegese non si esaurisce con la simpatica band di Bergen, ma trova una sua felice espressione proprio a partire da essa. I Wardruna, infatti, sono un side-project di Gaahl, affabile e ben vestito vocalist dei Gorgoroth, appunto. Il loro proposito è quello di "esplorare ed evocare le profondità della saggezza e della spiritualità norvegese", come appare sulla homepage del (curatissimo) sito ufficiale. In soldoni, trattasi di una formazione ambient dedita alla tradizione nordica. Ed è davvero difficile, cari Audiolesi, trovare atmosfere più evocative di queste. Il terzetto (Kvitrafn, voce e maggior parte degli strumenti; Lindy Fay Hella, voce; Gaahl, voce), in dodici intensi passaggi, si addentra in un universo musicale davvero intenso, gelido, profondo ed antico, capace di richiamare sul vostro viso espressioni di fierezza, di tramutare vostra madre in Eric il Rosso, di farvi sembrare un comune attrezzo da bricolage il possente martello di Thor. Sentitevi il disco interamente, senza pause, meditando: c'è da diventare nazi, sul serio.
Insomma, non si vive di solo Satana.

Tracklist:
  1. Ár Var Alda
  2. Hagal
  3. Bjarkan
  4. Løyndomsriss
  5. Heimta Thurs
  6. Thurs
  7. Jara
  8. Laukr
  9. Kauna
  10. Algir - Stien Klarnar
  11. Algir - Tognatale
  12. Dagr
;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

black metal forever!hahaha sulla pagina di gaahl di wikipedia c'è scritto che ha torturato un tipo per 6 ore e gli voleva far bere il suo sangue, e ha detto As I always say, when people cross my line ... then I will be the one to decide what their punishment will be.. più greve (sta checca!)

Regular John ha detto...

sì, l'ho letto! sto gojarone! mica lo sa che a viterbo sta roba è ordinaria amministrazione!
comunque, questa mi giunge nuova: è homo?
norse traditional ambient stuff for life

Anonimo ha detto...

sì più in fondo dice che ha dichiarato in un'intervista che è gay. poi non si capisce se è mezzo nazi perché si contraddice in varie interviste.. cmq è una contraddizione vivente ahaha ci sto in fissa! cmq or ora ho trovato questo: http://www.cover-paradies.to/?Module=SimpleSearch quindi qual'è la copertina vera?

Anonimo ha detto...

cazzo non mi fa mette il link di quella pagina. vabbè sul link che ti ho dato sulla sinistra scrivi wardruna e clicca su "suchen!" e ti trova tutto l'artwork del disco che è differente dalla cover tua. vedi un po tu

Anonimo ha detto...

ok risolto il mistero.. la copertina diffusa su internet (e quella che hai postato tu) sarebbe il "case" di cartoncino (tipo le ristampe dei ramones) mentre la copertina che c'è sotto è quella che dico io.. vabbè ho fatto tutto da solo.

Anonimo ha detto...

la smetti co sti sproloqui?

Regular John ha detto...

last.fm mi mette questa, quindi penso la lascerò...

Regular John ha detto...

comunque, qui si parla di un torturatore satanista metallaro norvegese nazi omosessuale patriota. mica cazzi.

Related Posts with Thumbnails