back to top

20090820

HEAVY TRASH - "[S/T]" (2005)

Se alla potenza esplosiva di una Lamborghini preferite il sornione ciondolare di una bella mietitrebbia, questo è il disco che fa per voi. Se sostituireste volentieri i vostri sigari cubani con una polverosa spiga di grano da masticare, questo è il disco che fa per voi. Se ai nu-rave parties di città preferite la spensieratezza di una chiassosa sagra paesana, cari Audiolesi, questo è il disco che fa per voi.
Oggi andiamo in campagna, signori miei. Ci fa da Cicerone un'eminenza del gel per capelli e della chitarra semiacustica, il buon Jon Spencer, arcinoto per la sua Blues Explosion, qui accompagnato da Matt Verta-Ray. Un duo cazzaccione/cazzarone che fa del rockabilly/blues/country/trattorecciamusic la sua orgogliosa bandiera. Il self-titled, "Heavy Trash" appunto, in questione è un viaggio in tredici brani nel cuore degli U.S.A., alla ricerca di atmosfere del tutto diverse dalla cosmopolitana New York, dalla patinata Los Angeles, dalla grungettona Seattle, dalla Boston hardcore. Qui si parla più di Iowa, Ohio, oppure Texas e Nevada, se le biosfere più aride sono le vostre predilette. Chitarre pentatoniche, un contrabasso da roulotte, voci baritonali e/o rovinate dal Jack Daniel's, da bersi rigorosamente dopo aver sparato ad almeno un paio di coyote.
Ora sta a voi: unitevi all'orgia rock'n'roll di stilosi villici e cafoni impomatati propostavi dagli Heavy Trash, o continuate a comportarvi come dei viziati ragazzini di città.

Tracklist:
  1. Dark Hair'd Rider
  2. Lover Street
  3. The Loveless
  4. Walk'in Bum
  5. Justine Alright
  6. Under The Waves
  7. The Hump
  8. Mr. K.I.A.
  9. Gatorade
  10. This Day Is Mine
  11. Fix These Blues
  12. Take My Hand
  13. Yeah, Baby
;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

che soggetto lui! spacca! peccato per il video copiato agli aerosmith.. cmq proverò!

Regular John ha detto...

non te ne pentirai

Anonimo ha detto...

puoi mette un altro link? perché la tracklist nel file è sbagliata.. se non lo trovi m'arrangio

Regular John ha detto...

mo cerco

Regular John ha detto...

fatto, prova con questo

Anonimo ha detto...

no il link è lo stesso, ma ti dirò che mesà che la tracklist errata è la tua.. perché ho cercato anche su allmusicguide e mi da la tracklist del file .rar (anche in un paio di titoli cambia qualcosa..)

Regular John ha detto...

cristo! hai completamente ragione! mi sono appena accorto che pure la mia tracklist su iTunes è diversa! ora correggo tutto

Anonimo ha detto...

sto già in fissa

Related Posts with Thumbnails