back to top

20090828

EGG HUNT - 2 SONGS (1986)


Piccola chicca su Audiolesi. Un 7'' di sole due tracce. Unica uscita della band. Due canzoni che legano due gruppi. Uno scioltosi nel 1986, e l'altro nato nel 1987. Ebbene, queste due perle di post-hardcore (o post-punk, o emo, o comunque quella roba anni '80) sono state partorite da un individuo le cui doti musicali hanno influenzato più della metà della musica alternativa contemporanea e non. La faccetta che spunta dal buco nel soffitto dovrebbe dirvi qualcosa no? Se ancora non ci siete arrivati vi dico solo The Teen Idles, Minor Threat, Embrace, Fugazi. Eh sì, stiamo parlando proprio di quel geniaccio di Ian MacKaye. Reduce dallo scioglimento degli Embrace, trovandosi in Inghilterra con l'amico e compagno di band(s) Jeff Nelson per un affare di distribuzione per la Dischord Records, decide di registrare questi due pezzi, interamente suonati dai due burloni, quasi per scherzo. Poi tornato negli U.S.A. decide di far diventare gli Egg Hunt una band a tutti gli effetti. Peccato che ha cambiato idea e ha creato poi il gruppo che l'ha portato alla gloria (come se già non ne avesse abbastanza), i Fugazi.

01. Me and you
02. We all fall down

;)

8 commenti:

Regular John ha detto...

comunque la somiglianza tra Ian MacKaye e Tarantino è evidente. gruppo mai sentito, ma viste le credenziali ascolterò con gaudì.

Anonimo ha detto...

ah, salutami gaudì che è un po' che non lo vedo

Anonimo ha detto...

gaudì bazzica al carmine ultimamente...cmq un qualcosa di Ian MacKaye che non sapevo, non va bene...

Regular John ha detto...

comunque il 7" non si chiama "2 Songs", ma "Me And You". http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=10:fzftxqrjldde

Regular John ha detto...

oh cazzo! su wikipedia dicono che è un self titled! http://en.wikipedia.org/wiki/Egg_Hunt

Anonimo ha detto...

no si chiama 2 songs. ho fatto una ricerca interminabile e se vai sul sito della dischord c'è scritto che si chiama 2 songs

Regular John ha detto...

perfetto

Regular John ha detto...

e comunque è molto fico

Related Posts with Thumbnails