back to top

20090831

CUTTING PINK WITH KNIVES - OH WOW! (2006)


"Oh wow!" è proprio quello che ho esclamato quando ho sentito per la prima volta i Cutting Pink With Knives. Ed è stata appena la settimana scorsa. Mi sono stupito di come sia riuscito a trovare una band che mi abbia colpito un minimo. Stavo parlando proprio l'altro giorno, reduce dal concerto dei The Get Up Kids (quanta pubblicità gli facciamo su Audiolesi?), con il buon Freds (che è uno anche se ha la "s" alla fine) di come più si vada avanti con il tempo e più si apprezzi quasi esclusivamente musica old-school & affine (perlomeno per me). Ma ogni tanto sbuca fuori qualche gruppetto di cui non conoscevo l'esistenza ad allietarmi le giornate. E per allietare le giornate che c'è di meglio di un po' di sano noisecore?
Il primo gruppo a cui si pensa quando si sente questo disco sono sicuramente i The Locust. Pezzi brevissimi e un sacco di rumore. Ma a differenza di questi, i Cutting Pink With Knives sono più melodici, se così possiamo definirli. La melodia qui risiede nell'abuso di tastierine che ricordano alla lontana (ribadisco alla lontana) il da me tanto odiato nintendo-core. Solo che a controbilanciare le siffatte melodie c'è una drum-machine sparata a duemila che ti trapana il cervello, risultando molto più fastidiosa della batteria acustica dei The Locust. Un'altra band che (in parte, ma moooolto in parte) questo disco può richiamare sono i The Blood Brothers, almeno i loro primi lavori, dato che prima di sciogliersi si sono dati all'indie-rock.
Comuque il gruppo si è sciolto non so quando, quindi se il disco vi farà cagare, tanto meglio per voi.

01. My head is full of teeth
02. Ave eva iva ova uva
03. Hey, cowboy
04. I <3 structuralists
05. Modern running
06. Arc en ciel!
07. Didi got fisted at the Smiths disco
08. Black tigers start red fires
09. Everytime i put on pornography I want to die
10. We are the 18th largest town in England
11. Friends go anywhere anywhere anywhere
12. Old jeans, new jeans, wathever
13. Merry fucking Christmas, you spineless fuck

;)

3 commenti:

Regular John ha detto...

curioso! ho visto che li sentivi negli ultimi giorni e mi stuzzicava l'idea...
e comunque tu vuò fa l'americano: sicuramente non hai detto "oh wow!", ma "oh dio caro, què so goji", oppure "io li gonfio", oppure hai guardato le casse e fatto il gesto dello "stai calmo".

Anonimo ha detto...

ahahahaha hai vinto!!

Anonimo ha detto...

oppure hai detto :" oh uau!" come scrivono su topolino

Related Posts with Thumbnails