back to top

20090804

BE YOUR OWN PET - "[S/T]" (2006)


"To all of our fans, we are sad to bring you the news that our upcoming shows in the UK are going to be our last as a band. We thank you for all your love and support these past few years. It's been a blast, but the time has come for the four of us to go our separate ways".
Il 1° Agosto 2008 le terribili parole che avete appena letto campeggiavano inesorabili sulla home page del sito, il loro sito. I Be Your Own Pet si scioglievano. E così fecero, dopo un ultimo concerto, il 26 Agosto. Grossa, grossa perdita per la musica in generale e l'indie rock in particolare.
Il menù di Audiolesi si arricchisce quest'oggi del miglior disco indie del 2006 (assieme all'EP dei Tokyo Police Club, "A Lesson In Crime"), ed uno dei migliori degli ultimi anni. Un self titled al tritolo. Una bomba assoluta. Sporco, incasinato, grezzo, a tremila: questo il rock'n'roll offerto dalla band di Nashville, Tennessee (date uno sguardo ai compaesani The Ascent Of Everest), con influenze garage e la splendida, graffiante voce della dolce Jemina Pearl, una biondina col fuoco addosso. L'incontro con i BYOP è, per ogni ascoltatore con cui abbia avuto modo di parlare, folgorante. Sapete, spesso si utilizza il termine "bomba" nella descrizione di un disco, se non altro nel gergo di noi giovani: anche io l'ho appena fatto qualche riga fa. Bene, non c'è disco per cui la definizione sia più calzante: "Be Your Own Pet" è un vero e proprio ordigno malefico, un botto clamoroso, un blast auricolare, uno scoppio di raudo nel deretano, un petardo come nemmeno gli ultras laziali. Una fottutissima B-O-M-B-A.
Buon ascolto.

Tracklist:
  1. Thresher's Flail
  2. Bunk, Trunk, Skunk
  3. Bicycle, Bicycle, You Are My Bicycle
  4. Wildcat!
  5. Adventure
  6. Fuuuuun
  7. Stairway To Heaven
  8. Bog
  9. Girls On TV
  10. We Will Vacation, You Can Be My Parasol
  11. Let's Get Sandy (Big Problem)
  12. October, First Account
  13. Love Your Shotgun
  14. Fill My Pill
  15. Ouch
;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

spaccano.

Anonimo ha detto...

il miglior disco indie mai sentito! e pure quello dopo non è da meno! io li ho conosciuti quando in tv passava il video di let's get sandy e ho sbroccato perché pensavo facessero tipo indie-hardcore ahahah

Regular John ha detto...

pure io rimasi sconvolto da quel video. un minuto di stupore

Related Posts with Thumbnails