back to top

20100217

SANREMAGEDDON VOL. 5 - "MISOGINIA, O SULLA DONNA OGGETTO"


Che la conduttrice della kermesse ligure, di cui noi Audio_lesi abbiamo fatto un resoconto live di notevole spessore, sia decisamente abile nell'arte dell'allusione è ben noto. Data però la presenza del non particolarmente brillante Cassano sul palco, mamma Rai ha deciso di rendere più esplicito il messaggio erotico atto a conquistarsi le simpatie degli italiani. Una volta bocciata l'idea di Fabrizio Del Noce, che aveva deciso di appendere uno striscione con su scritto "Viva la sorca" sul fondo del palcoscenico dell'Ariston, si è deciso di ricorrere nientepopodimenoché alla popputa ex-moglie di un famoso pedagogo dell'Ohio.
Commentiamo l'accaduto per tre motivi:
  1. spronare Del Noce a far di meglio l'anno prossimo, magari situando l'entrata al palcoscenico all'interno di due enormi Grandi Labbra di cartapesta;
  2. sottolineare come gli spogliarelli siano del tutto inefficaci dopo la vista dell'untermensch che risponde al nome di Susan Boyle, nonché falliscano nel loro proposito di far dimenticare l'ABOMINEVOLE qualità dei brani, nella migliore tradizione sanremese;
  3. evidenziare, con i due video qua sotto, come l'Italia intera ("amore mio", secondo alcuni) abbia mutato la sua prospettiva sul gentil sesso.
PRIMA:


DOPO:

2 commenti:

g. ha detto...

SORCA DI CARTAPESTA 2011

robertotad ha detto...

purtroppo non è più del noce il direttore della rai...sennò hai voglia a sorca...cioè non so se ci siamo resi conto, ma manco le vallette quest anno!!cioè la donna non è più oggetto?Se fosse una campagna vera e propria sarei ultrafelice,ma il fatto che la donna non è oggetto per via di cattive organizzazioni fa capire come il festival sia saceso giù....sempre più giù.

Related Posts with Thumbnails