back to top

20100206

MOTORPSYCHO - DEMON BOX (1993)



Miei cari neutrini cosmici, per la serie "i 10 dischi che hanno cambiato la mia infanzia e mi hanno definitivamente reso ciò che sono", oggi vi presento un disco i.m.m.e.n.s.o. 
A registrarlo, nel mitico 1993, i bomber di Trondheim Motorpsycho. Partiti nel 1983 come band trash metal (nel senso di metal monnezza), i tre baldi hanno inanellato fino ad oggi una serie sterminata di dischi ed EP (complessivamente una trentina), passando per tutti i generi - a volte inventandone anche di nuovi... Comunque, tornando a D.B. si tratta del loro terzo album. I tre fondono rock, noise, punk, progressive melodie napoletane, post-etnico country pop, cazzi e mazzi e rumorini di fondo. Se ascoltate bene alla traccia 12 potrete anche trovare la vostra canzone preferita suonata al contrario. non sto scherzando.

5 anni dopo (correva l'anno 1998) uscì l'album-spartiacque "Trust Us", inizio della vena "progressive/seventies/paranoid". Che però è ancora una volta un'etichetta mooolto vaga e la butto lì  per puro vezzo. Diciamo che i Motorpsycho, di cui tra l'altro è appena uscito un nuovo disco (ancora devo sentirlo), hanno continuato e credo continueranno a suonare di tutto. Anche il kazoo e la diamonica.




1. Waiting for the one
2. Nothing to say
3. Feedtime
4. Sunchild
5. Tuesday Morning
6. All is loneliness
7. Come on in
8. Step inside again
9. Demon box
10. Babylon
11. Junior
12. Plan # 1
13. Sheer profoundity
14. the one that went away

;-) - via http://tuningmaze.blogspot.com/2010/01/motorpsycho-demon-box-1993.html

5 commenti:

robertotad ha detto...

sta canzone è fenomenale

Regular John ha detto...

disco che ho sempre annoverato tra i miei cd masterizzati, senza conoscerne però il vero possessore. che sia tu?

Regular John ha detto...

anche se da lungo tempo oramai ho confinato i cd masterizzati in soffitta... urge un'opera filologica

Anonimo ha detto...

buuuu. se eri cajenna (come me) li buttavi via tutti e ti schiaffeggiavi pensando a quanti soldi hai buttato nella vita.

fab ha detto...

questo è un gran disco!

Related Posts with Thumbnails