back to top

20090330

BEASTIE BOYS - ILL COMMUNICATION (1994)


Chi non conosce i Beastie Boys?? Quei tre matti che vanno in giro su ogni video mascherati in modo diverso e in situazioni assurde.. Quei tre matti che sono partiti ancora minorenni con un hardcore-punk acidissimo e che hanno fatto il botto con l'hip-hop.. Quei tre matti che sul primo disco se ne uscivano con un hard-rock/hip-hop iperfunny con un feat. di chitarra di King degli Slayer.. Quei tre matti che apparivano in una puntata di Celebrity Death Match e con un mega robottone si battevano contro i Bakstreet Boys disintegrandoli.. Quei tre che comparivano anche in una puntata di Futurama e duettavano con il RoboDiavolo nei titoli di coda.. Sì, quelli! Uno come fa a non starci in fissa?? Cioè, o non ti piacciono affatto o ti piacciono a livelli estremi; non c'è una via di mezzo! Perché chi li sente, non lo fa solo per la musica, ma per tutto quello che producono. E' più uno stile di vita.
C'è da dire che questo è il loro prodotto migliore.. C'è tutto. C'è il punk, c'è il funk, c'è l'hip-hop, ci stanno i tibetani (sì, i tibetani!), ci stanno un sacco di percussioni latineggianti. 20 canzoni diverse l'una dall'altra. Per ognuna ci sarebbe da scrivere un'infinità. Già per "Get it together" con un feat. di Q-Tip degli A Tribe Called Quest, vale la pena di procurarsi questo disco; poi c'è "Sabotage" con il video a presa per il culo dei telefilm anni '70 alla Starsky & Hutch; o "Flute loop" con quel giro di flauto sublime; "Root down" invece con un giro di basso altrettanto sublime. E via dicendo con il sublime di ogni altra cosa. Vabbè, in due parole: Beastie Boys. O meglio, BEASTIE BOYS!



1. Sure shot
2. Tough guy
3. B-boys makin' with the freak freak
4. Bob on the corner
5. Root down
6. Sabotage
7. Get it together
8. Sabrosa
9. The update
10. Futterman's rule
11. Alright hear this
12. Eugene's lament
13. Flute loop
14. Do it
15. Ricky's theme
16. Heart attack man
17. The scoop
18. Shambala
19. Bodhisattva vow
20. Transitions

;)

6 commenti:

Regular John ha detto...

bastardo! era una delle mie recensioni in programma!
e comunque stai calmino, chiaro?

Anonimo ha detto...

secondo me in realtà te piace Usher...

Regular John ha detto...

rispolvero questo vecchio post di un disco MERAVIGLIOSO per suggerirvi di sabotare voi stessi. potete farlo qui: http://illcommunication.beastieboys.com/#/sabotage

Unknown ha detto...

non funzia più il link per scaricarlo!questo invece va
http://www.mediafire.com/?mdmznxxbge9

Anonimo ha detto...

fixato! grazie:)

Unknown ha detto...

fixato! grazie:)



rhymes nursery kids

Related Posts with Thumbnails