It's only rock'n'roll, man. Inutile cercare stravaganti etichette di genere per l'album che ha sancito la consacrazione dei The Chariot, creatura di Josh Scogin (già frontman dei Norma Jean ai tempi di "Bless The Martyr And Kiss The Child"), un occhialuto ometto ai limiti dell'obesità che, di primo acchitto, parrebbe nascondere un passato da vittima del bullismo imperante nei college americani. Basteranno pochi secondi di "Back To Back", la traccia che apre l'album, per rendersi conto che il bullo è lui. "The Fiancee" non è un disco metal, non è hardcore, non è post-qualcosa. E' rock'n'roll, come Elvis. Ma se la banana (lungi da me qualsiasi allusione sessuale) più famosa del mondo era il bravo ragazzo della US Navy con cui far uscire la propria figliola, i The Chariot paiono evasi dal più schizofrenico degli Arkham Asylum immaginati in DC Comics. Se la musica è matematica, loro occupano l'unica, livorosa, isolata (e fiera di esserlo) sezione dei numeri primi: sono divisibili solo per uno e sé stessi. Amanti della rassicurante regolarità del quattro quarti: scappate. It's only sick'n'roll, man. Tracklist:
Nessun commento:
Posta un commento