back to top

20090424

MONO - "YOU ARE THERE" (2006)

Giuro che, prima o poi, la smetterò di assillarvi con il post rock. La voce della coscienza, però, mi impone di postare sul blog più bello del mondo, cari lettori Audiolesi, un LP che è un capolavoro. Trattasi, come titolo e cover vi hanno già anticipato, di "You Are There", dei Mono. Ma chi sono i Mono? A questo nome, morfematicamente così abusato, corrisponde un quartetto nipponico nato nel 2000, con la chiara intenzione di suonare il genere più bello del mondo: quel post rock, appunto, arpeggione-esplosivo-malinconico-appassionato che tanto ci scalda il cuore. Sei tracce (dai quattro ai quindici minuti) intense, drammatiche, tiepide ed avvolgenti: un disco che ha influenzato, in pochi anni, i lavori di molte formazioni del genere. "You Are There" è stato pubblicato da Temporary Residence: un'etichetta a mio parere eccezionale, per la qualità dell'offerta proposta (Explosions In The Sky, Envy, Rumah Sakit and so on - vedetevi il catalogo). Giuro di non prendere soldi da nessuno, per scrivere ciò. Comunque, ascoltate con cura: trattasi, probabilmente, di uno dei tre più bei dischi del genere pubblicati negli ultimi anni. Superlativo.

Tracklist:
  1. The Flames Beyond The Cold Mountain
  2. A Heart Has Asked For The Pleasure
  3. Yearning
  4. Are You There?
  5. The Remains Of The Day
  6. Moonlight
;-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oh! bravo! almeno me li sento!

Anonimo ha detto...

ma è quello che hai preso venerdi?

g. ha detto...

ma il link non funziona...

Anonimo ha detto...

io l'ho scaricato tranquillamente

Regular John ha detto...

no, non è quello che ho preso, ma li ho scoperti con questo. insomma, il link funge o no?

Anonimo ha detto...

a me m'ha funto!

Related Posts with Thumbnails