back to top

20100317

ALTRO - "ASPETTO" (2007)

Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto, in realtà, l'Italia non abbia nulla da invidiare alle scene musicali straniere. Un pensiero già espresso a più riprese sulle pagine di Audio_lesi, e sempre più radicato.
Gli Altro sono una prolifica band di Pesaro, che ha già pubblicato ben cinque 7" e tre LP. Io ho ascoltato solo questo "Aspetto", ma, a giudicare dalle premesse, anche il resto deve essere all'altezza. Il genere? Roba fica, fuori dagli schemi (prevale su tutto la vena dark alla Joy Division); voce sofferta, efficace e ben poco melodica; testi immaginifici e sempre azzeccati.
Se fossi un recensore, sarebbe nove.

P.S.: il 15 maggio suonano al Circolo degli Artisti. Io vado.

Tracklist:
01. Canzone di Andrea
02. Quadro A
03. Federico
04. Ramirez
05. Smettere
06. Colpito
07. Passato
08. Barnaba
09. 31/12
10. Chiuso
11. Stefano


;-) via http://indieitalia.blogspot.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che presa a male che c'hanno carlo pastore in top.. cmq molto curioso

Regular John ha detto...

sì, pure io odio carlo pastore, il finto profeta del DIY made in mtv

Polaretto ha detto...

carlo pastore = morte.

Questo disco è un capolavoro! Gli altro spaccano troppo; anni fa vennero insieme agli Ovo a suonare al So What?!, nella stagione d'oro(corta) dell'indie viterbese.... che bei tempi :(

Insieme ai Dummo credo che siano i padroni de sto genere in italia.

Anonimo ha detto...

veramente veramente fichi

Related Posts with Thumbnails