Prosegue anche oggi il lento allunaggio che, il prossimo 9 settembre (09-09-09), ci porterà a quello che giornalisti e critichini musicali hanno definito "Beatles Day". Il che significherà due cose non da poco: la ristampa/rimasterizzazione dell'intero catalogo beatlesiano e l'uscita dell'attesissimo videogioco Beatles Rock Band. Per festeggiare il lieto evento (e ingannare l'attesa), Audiolesi si propone in questi giorni di pubblicare quanta più roba possibile abbia a che fare con l'universo scarrafoniano. Un po' come accadde a Bart Simpson e Milhouse quando si intrufolarono nella cantina di Ned Flanders...
Dopo i deliri fiatistici della Banda Plaxtica di Tepetlixpa è oggi la volta di altri deliri, acidissimi. Quelli dei Residents, cryptoband che già dalla cover del loro primo album (Meet the Residents)

Che dire, basta ascoltarlo per soppesare appieno la terrificante cifra stilistica del "North Louisiana's phenomenal pop combo": una cacofonia esibizionista, spiazzante e destrutturalista. Agli esatti antipodi del pop melodico. Da ascoltare almeno una volta nella vita.
Beyond the Valley of a Day in the Life:
1. Beyond the Valley of a Day in the Life
2. Flying
;-)
3 commenti:
post sontuoso! viva audiolesi, viva i Fab 4, viva i Residents (goji & uappi)
non sapevo del 09/09/09! fico!
i simpson in spagnolo sono terribbbbbiliii ahah
viva i bitols.
Posta un commento