back to top

20100517

HOT WATER MUSIC - CAUTION (2002)


Gli Hot Water Music già li abbiamo conosciuti qui su Audio_lesi parlando dello split con i Leatherface. Vi avevo anche detto che altro sarebbe stato postato (da Freds, che no fa il suo lavoro). Quindi ecco che intanto rispetto la mia parola e vi spiattello là "Caution", sesto album della band. Avevo già parlato dello stile in questione a suo tempo, e vi rinfresco la memoria in poche parole: punk rock+raucedine+emozione. Questo sono gli Hot Water Music, con una dose abbondante di catchiness su questo disco, che ti fa memorizzare i pezzi istantaneamente e non te li tira fuori dalla testa per un bel po' di tempo. Si era parlato anche dei Polar Bear Club no? Bene, allora senza gli Hot Water Music tante band fiche (e poco conosciute ai punk-rockerz di nuova generazione purtroppo) come i PBC non sarebbero mai esistite, uguale a come gli HWM non sarebbero mai esistiti senza i Jawbreaker.
Fattostà che questa sorta di punk rock è anche detto post-hardcore (oddio inizio a odiare questo termine..). Boh, fate un po' come vi pare, comunque a me piace più orgcore (e su questo ci sarebbe da parlare troppo, per farvi capire semplicemente con le mie solite addizioni esplicative: flanella+trucker+barba+emotional+punknews.org).
Ah, nota importantissima. Avete passato serate intere a giocare a Emogame? Beh, il motivetto looppato in sottofondo al primo capitolo di questa serie (creata da un genio) è preso da una traccia che sta su questo disco. Motivo in più per andare in fissa con gli HWM (e con Emogame).

01. Remedy
02. Trusty chords
03. I was on a mountain
04. One step to slip
05. It's all related
06. The sense
07. Not for anyone
08. Sweet disasters
09. Alright for now
10. Wayfarer
11. The end

;) (via http://futureisunwrittenmusic.blogspot.com/)

La roba costa troppo poco su Play.com

4 commenti:

Regular John ha detto...

Emogame = ennesima testimonianza di come internet sia l'unico e solo Dio

Anonimo ha detto...

fico, fichi.

robertotad ha detto...

bello emogame porca trota.bellissimo

Regular John ha detto...

ricordo con terrore la figura di steven tyler...

Related Posts with Thumbnails