back to top

20110209

TYLER, THE CREATOR - "BASTARD" (2010)


Il buon xandreax ce li ha introdotti con l'album di Earl "frullato-di-droga" Sweatshirt e oggi, vorrei portare anche io avanti il discorso sui OFWGKTA parlando del boss nonché produttore della maggior parte dei pezzi del collettivo Hip-hop più amato del momento: Tyler, The Creator. Il ragazzo ha 22 anni, studia arte all'università of qualcosa e sta in fissa con Liars e Grizzly Bear. NON il vostro tipico producer/rapper, diciamo così. Il suo disco solista è un insieme di suoni acidi, rimandi a certo hip-hop old school, e una voce profonda già di suo che viene ulteriormente abbassata in alcune tracce (sembra di sentire Barry White che fa le rime). I testi nemmeno vi sto a dire di cosa parlano, il video qui sotto è abbastanza esplicativo, ma sono in ogni caso quasi sempre provocatori e graffianti (anche in onor del fatto che tutti questi ragazzi idolatrano il primo Eminem) tranne quando l'attenzione si sposta sul suo rapporto con il padre, rivelando un qualcosa di più profondo e sentito. Insomma, ammetto che non vedevo una tale vivacità nel mondo dell'hip-hop da un bel po' di tempo.

Ah, quasi sicuramente entro un mese diventeranno ultra-famosi e passeranno dagli skate alle hummer (il 16 di questo mese sono ospiti al Jimmy Fallon) perciò ascoltate la loro roba finché siete in tempo. Swag!




Tracklist:

  1. "Bastard"
  2. "Seven"
  3. "Odd Toddlers" (feat. Casey Veggies)
  4. "French!" (feat. Hodgy Beats)
  5. "Blow"
  6. "Pigs Fly" (feat. Domo Genesis)
  7. "Parade"
  8. "Slow It Down" (feat. Hodgy Beats)
  9. "AssMilk" (feat. Earl Sweatshirt)
  10. "VCR/Wheels"
  11. "Session" (feat. Hodgy Beats & Mike G)
  12. "Sarah"
  13. "Jack and the Beanstalk"
  14. "Tina" (feat. Jasper Loc and Taco Bennett)
  15. "Inglorious"

;-) Il disco, come tutti gli altri, sarebbe scaricabile gratuitamente dal loro sito http://oddfuture.tumblr.com/ ma il link è down quindi ne ho trovato un altro.

4 commenti:

Regular John ha detto...

dici che quello del murialdo coll'hummer ce sta in mezzo?

Anonimo ha detto...

fico.

Anonimo ha detto...

non per cacare il cazzo, ma se metti la virgola nella tag te la separa in due tag diverse..

Eugenio Barracchini ha detto...

ma io sono ignorante qualche traduzione dei testi dio cane?!?!

Related Posts with Thumbnails