back to top

20100429

MIKE PATTON - MONDO CANE (2010)




Mie care cime di rape, Mike Patton ama l'Italia. E fa bene, anche perchè - musicalmente parlando - il nostro Paese ha porchetta da vendere a tutti. Il lardo si taglia col coltello, questo disco e sforna melodie italo-easy in quantità. E si ascolta che è un piacere, come uno si mangerebbe un piatto di tortellini con la panna: uno alla volta. Il tappeto musicale è tipicamente sanremese, il nostro eroe è infatti sapientemente accompagnato da un'orchestra di 40 elementi (c'è anche lo zampino di Roy Paci ma tranquilli niente ska). Si parte col classico cielo in una stanza (feat Carla Bruni, no scherzo), per poi imbattersi in una rocambolesca cover dell'indimenticato Buscaglione. Nel pantheon italo-pattoniano ci sono anche Fred Bongusto, Nicola Arigliano (RIP), Morandi, la Vanoni e tanto, tanto Morricone. Il disco che non mi aspettavo e che già mi vedo costretto ad aquistare.
Grazie Mike! Allegria!   ...sigh




1. Il Cielo In Una Stanza

2. Che Notte!

3. Ore D'Amore

4. Deep Down

5. Quello Che Conta

6. Urlo Negro

7. Scalinatella

8. L'Uomo Che Non Sapeva Amare

9. 20 KM Al Giorno

10. Ti Offro Da Bere

11. Senza Fa




7 commenti:

Anonimo ha detto...

tra l'altro lui ha fatto anche un fantastico concerto in una piazza a bologna un paio di anni fa come, appunto, Mondo Cane. Grande mike.

Anonimo ha detto...

che mito! che poi il nome del disco penso sia ispirato ai due "documentari" anni 60 italiani sulle cose matte del mondo, no? (roba da FILMAZZI) http://it.wikipedia.org/wiki/Mondo_cane

Regular John ha detto...

10 e lode

Eugenio Barracchini ha detto...

è uscito yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

g. ha detto...

io l'ho preordinato... tra l'altro costa solo 10 euro

james ha detto...

stavo proprio ascoltando i FNM quando ho letto l artcolo di AL!
che robbba!

Eka-Art-Works ha detto...

semplicemente genio.

Related Posts with Thumbnails