back to top

20110628

EXPLOSIONS IN THE SKY -"TAKE CARE,TAKE CARE,TAKE CARE" -(2011)



A distanza di 4 anni da "All of a sudden I miss everyone" tornano i paladini del post-rock emozionale fanciullesco. Le carte in tavola non cambiano,chitarrone belle pulite che creano il mondo grazie ai loro intrecci fra arpeggi e frasi ripetute fino alla fine dei tempi, al massimo aumentano un po'i bpm.Ma,signore e signori, per la prima volta sento delle voci!No non sono matto ma sento delle voci nel disco degli Explosions in the Sky!Cioè sono dei "oh-oh-oh-oh" su Trembling Hands però valgono come mille romanzi di Umberto Eco.
In più altro evento unico, con questo disco è uscito il primo video della storia degli Explosions in the Sky, ed è una cosa molto bella.
Inoltre non vi dico come è il packaging del vinile, anzi ve lo dico. Si apre in quattro parti, un foglio verso l'alto,uno in basso e due ai lati,tipo croce insomma, se poi questi fogli li alzi tutti si forma una stanza di una casa con tanto di porta,pareti eccetera,ovviamente non a grandezza naturale.Per capire meglio clicca qui.Dentro ci sono due bei viniloni e uno ha un lato serigrafato. Gli amici che li hanno visti live in questo tour mi hanno detto che nei pezzi più sostenuti non si capisce una beata ceppa, viva la calma quindi.

Last Known Surroundings from Explosions in the Sky on Vimeo.



Tracklist:
1."Last Known Surroundings" – 8:22
2."Human Qualities" – 8:10
3."Trembling Hands" – 3:31
4."Be Comfortable, Creature" – 8:48
5."Postcard from 1952" – 7:07
6."Let Me Back In" – 10:07

;-) via l'internet

Comprami in cd $$$

Comprami in bel vinile $$$

3 commenti:

LoMerz ha detto...

risulta molto meno significativo rispetto a tutti i vecchi lavori, però non è che faccia proprio cagare. un po' com'è stato per i mogwai, insomma (titolo GENIALE dell'album di questi ultimi a parte).

Regular John ha detto...

il video è molto bello

Anonimo ha detto...

sto disco è fico, m'aspettavo la noia invece mi ha colpito. il vinile è una genialata

Related Posts with Thumbnails