back to top

20110831

JEMINA PEARL - BREAK IT UP (2009)


Per chi non lo sapesse, la nostra cara Jemina Pearl, frontwoman degli ormai defunti e troppo poco compianti Be Your Own Pet, nel 2009 ci ha provato da sola. Non so quanto successo abbia riscosso data la scarsa pubblicità che ha avuto "Break it up" (io perlomeno ho scoperto dell'uscita solo a inizio anno..) ma rimane il fatto che è un disco carino. Alla fine è come sentire i BYOP con meno grinta (questo è male), rimpiazzata però da sonorità che si rifanno a certi immaginari retrò (questo è bene), arricchiti da sciroppi di vostro gusto (questo è bene). Gli sciroppi contengono benzoato di potassio.

01. Heartbeats
02. After hours
03. Ecstatic appeal
04. Band on the run
06. Looking for trouble
07. Retrograde
08. Nashville shores
09. No good
10. D is for danger
11. Selfish heart
12. Undesirable
13. So sick!

comperalo qui $£€

20110825

FUCKED UP - "THE CHEMISTRY OF COMMON LIFE" - (2008)



Il Canada ama i suoi gruppi, qualunque genere essi facciano. Ci stupimmo con la visibilità di gruppi quali Alexis On Fire (rip) che nella prima settimana di Watch Out! riuscirono a venedere 6000 copie e 20000 con Crisis, no dico 20000. Qui da noi se un gruppo riesce a ripagarsi le spese per registrare il disco successivo vuol dire che può sperare in qualcosa. E poi vennero i Fucked Up. Presentati al loro debutto su Mtv Canada come Effed Up (...), si fecero subito riconoscere per il delirio causato dal loro show: vedere qui. Seguirono successi su successi e show di 12 ore. Insomma l'hype quando è ben giustificato serve a qualcosa. E vi dico in prima persona che i loro live sono eclatanti, sono riuscito per fortuna a vederli a Berlino un paio di giorni fa insieme agli OFF! (parlerò a breve anche di loro) ed è stato un bel vivere. Vi posto un video che ho fatto ma che si sente piuttosto male:


Tracklist:
1."Son the Father" – 6:32 (guest vocals by Lullabye Arkestra)http://www.blogger.com/img/blank.gif
2."Magic Word" – 3:21
3."Golden Seal" – 3:35
4."Days of Last" – 4:31
5."Crooked Head" – 5:55
6."No Epiphany" – 4:19 (guest vocals by Vivian Girls)
7."Black Albino Bones" – 4:14 (guest vocals by Dallas Green)
8."Royal Swan" – 4:49 (guest vocals by Katie Stelmanis)
9."Twice Born" – 4:26 (guest vocals by Sebastien Grainger)
10."Looking for God" – 3:15
11."The Chemistry of Common Life" – 7:23

;-) via internet

E compralo $$$

20110824

ENVY - AS SERENITY CALLS YOUR NAME (2011)


Il 20 luglio gli envy hanno fatto uscire un singolo digitale. Un solo pezzo di poco più di 7 minuti e mezzo in pieno spirito "Recitation". La speranza quindi (o meglio la serenità) è il punto focale. Non deludono mai.


Si acquista su iTunes e su un altro paio di piattaforme tramite il sito della Sonzai e il ricavato va in devoluzione per gli aiuti del terremoto/tsunami giapponese di qualche tempo fa.
Se sei zingaro scaricalo ;) (via http://www.google.com/)

20110822

BRAID - "CLOSER TO CLOSED" - (2011)



Sono tornati, e lo fanno con un ep di quattro tracce. Lo stile di Frame & Canvas, disco che li ha consacrati nell'olimpo dell'emo, lo hanno lasciato alle spalle come forse è giusto che sia. Cosa speravate? Di ritornare magicamente negli anni novanta? No,non si può fare. Ogni gruppo cresce, cambia, varia. Solo gli idioti restano sempre della loro idea o la cambiano continuamente. Quindi bentornati Braid, vi aspettiamo a braccia aperte su qualche palco vicino alle nostre case.

p.s. l'ep è carino al primo ascolto. al quarto magari ci finiamo tutti in fissa chissà.

Tracklist:
1. The right time
2. Do over
3. You are the reason
4. Universe or worse

;-) via il diavolo

compralo che sono bravi $$$

20110821

BIFFY CLYRO - "BLACKENED SKY" (2002)

Avete presente quelle magliette che avete da tempo immemorabile e che ancora mettete, magari per dormire o uscire a fare jogging? O quei soprammobili in casa che stanno lì da secoli e che, se si rompessero, sconvolgerebbero un equilibrio altrimenti solidissimo? Magari non ricordate nemmeno da dove vengono, dove li avete comprati, chi ve li ha regalati, ma sono delle pietre miliari che indicano un percorso.
"Blackened Sky" dei Biffy Clyro, per me, ha un po' queste caratteristiche. Loro non li conoscevo, e del tutto casualmente li vidi da adolescente di spalla ai Bloc Party (sì, abbiate pazienza, andava l'indierock fighetto, eravamo tutti tisici e con le magliette a righe, ma ora abbiamo smesso). Un anno dopo me li ritrovai di nuovo davanti, a mia insaputa, quando aprirono ai Queens Of The Stone Age. John Locke direbbe che si trattava di un segno del destino; fatto sta che "Blackened Sky", il loro primo (ed oramai quasi decennale) album, è diventato uno di quei dischi che rimangono, che attraversano indenni gli anni, e tu li guardi con affetto, e loro ti conoscono meglio di quanto fai tu stesso. I momenti belli, quelli più bui, quelli così così, quelli che in fondo il gioco vale la candela, è meglio farseli cantare dai Biffy Clyro.


Tracklist:
  1. Joy.Discovery.Invention
  2. 27
  3. Justboy
  4. Kill The Old, Torture Their Young
  5. The Go-Slow
  6. Christopher's River
  7. Convex, Concave
  8. 57
  9. Hero Management
  10. Solution Devices
  11. Stress On The Sky
  12. Scary Mary

20110810

HUMAN TOUCH - HUMAN TOUCH (2011)


Gli Human Touch sono un gruppetto minuscolo ma da paura. Se cercate su internet trovate più o meno solo roba su un gruppo greco jazz (credo). Loro invece sono tre ragazzetti e una ragazzona di Buffalo, NY. Io dico che sono i Be Your Own Pet se avessero suonato hardcore. 7:29 minuti veloci e isterici. L'ep è uscito in digital download per Grindcore Karaoke (ricordate i Wadge?) che fa uscire un mare di roba grindcore beceramente estrema con ogni tanto piccole gemme fuori genere. Tutto gratis.

01. Youth prison
02. Skeletons
03. Cold hands, cold hearts
04. Blank page
05. Human touch

;) <--bandcamp free download.

20110804

LYKKE LI - WOUNDED RHYMES (2011)


Vi ricordate di Lykke Li, la tipetta svedese sdolcinata tutto miele? Bene, in primavera ha fatto uscire il suo secondo disco e, non so cosa gli sia successo, ma si è creata questo personaggio molto più scuro e "trasgressivo" (quasi stregonesco) rispetto a come tutti la conoscevamo. Il cambio forse non era necessario ma io sto in fissa comunque con lei e il disco mi piace non poco.


01. Youth knows no pain
03. Love out of lust
04. Unrequited love
06. Rich kids bules
08. I know places
09. Jerome
10. Silent my song

Related Posts with Thumbnails