back to top

20110522

KOOL AND THE GANG - "CELEBRATE!" (1980)

Un po' di storia, qui su Owdio-leezi. I Kool & The Gang (attenzione, con la "&", malgrado le stupide restrizioni di blogger nei titoli dei post) sono uno dei gruppi chiave della black music e della disco-funk anni '70-'80 in generale. Di questo "Celebrate!" sicuramente conoscerete il singolo di apertura "Celebration", sia perché è un brano celeberrimo, sia perché una volta ascoltatolo ci si molleggia sulle ginocchia per il resto della vita. Tutto il disco, comunque, è un inno a quel modus vivendi che si manifestava fisicamente nell'emblematico gesto dell'ancheggiamento in senso orario, nonché uno dei più efficaci sintetizzatori di serotonina conosciuti. Per capirci, guardate l'effetto che ha fatto a Strauss Kahn: PRIMA e DOPO.
Ascoltate, gioite, fate il passo del gallo fino al negozio del vostro parrucchiere di fiducia e chiedete una permanente invasiva. Let's celebrate!!!


Tracklist:
  1. Celebration
  2. Jones Vs. Jones
  3. Take It To The Top
  4. Morning Star
  5. Love Festival
  6. Just Friends
  7. Night People
  8. Love Affair

2 commenti:

Frankie ha detto...

Bello! Anche se forse per i Kool & The Gang sarebbe meglio un greatest hits dato che ne hanno fatte tante di belle (tipo "Get Down On It") ma un po' sparse. Comunque io "&" lo posso infilare nei titoli dei post (delle tag no, vabè).

Regular John ha detto...

eh lo so, hanno una produzione immensa e piena di chicche... ma ho in odio i greatest hits :)
non so per quale oscuro motivo, ma quando infilo "&" nei titoli dei post Blogger protesta e mi dice che non mi è concesso. wtf?

Related Posts with Thumbnails