back to top

20110525

BATTLES - GLOSS DROP (2011)


Che bella sorpresa scoprire l'imminente uscita di un nuovo disco dei Battles, il supergruppo composto da ex Helmet, Don Caballero e Tomahawk. Dopo le architetture prog-caleidoscopiche di Mirrored (2007) e il math-core dei primi EP, i newyorchesi torneranno il prossimo 6 giugno con "Gloss Drop" (se cercate bene su Google potete sicuramente togliervi la curiosità). Io la curiosità me la sono levata e, a un primo ascolto, devo dire che il disco scorre via tutto d'un fiato. Tra l'altro ci sono anche un po' di featuring non da poco, su tutti l'anarco-screamer Yamantaka Eye (Boredoms) e l'icona robotica degli anni 80 Gary Neuman. Nel frattempo, oltre al singolo, potete anche preordinare il gustoso (è il caso di dirlo) 12" del primo singolo scelto, "Ice Cream", disponibile nei tre gusti: fragola, vaniglia e cioccolato.  


01 – Africastle
02 – Ice Cream (Featuring Matias Aguayo)
03 – Futura
04 – Inchworm
05 – Wall Street
06 – My Machines (Featuring Gary Numan)
07 – Dominican Fade
08 – Sweetie & Shag (Featuring Kazu Makino)
09 – Toddler
10 – Rolls Bayce
11 – White Electric
12 – Sundome (Featuring Yamantaka Eye)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sto disco è una bomba, io ho fatto lo zingaro e l'ho scaricato un mesetto fa! suonano a roma con Caribou il 23 giugno a Villa Ada. ho paura per il prezzo però:S

robertotad ha detto...

19 euro se nn sbaglio...o roba del genere..dai andiamo tutti!

g. ha detto...

io li ho visti già 2 volte...

g. ha detto...

vale la pera!

Regular John ha detto...

per me si può fare...

Frankie ha detto...

Il disco è godibile ma nulla di che rispetto al primo, secondo moi. Lolloso il video con tutte quelle gnugne che leccano cose: mi ha ricordato quello molto sexy di "Bombay" di El Guincho (il cui disco fra l'altro è phresh in culo).

Related Posts with Thumbnails