back to top

20101030

WHITE ZOMBIE - ASTRO CREEP 2000 (1995)


Un disco da paura per le vostre zucche vuote. 
Rob Zombie è stato tra i precursori del filone horror-rock e per questo lo ringraziamo. Di alcuni suoi film avremmo fatto francamente a meno, ma nel complesso il personaggio è abbastanza "negativo" (nel senso  trucebaldazziano del termine).  Per essere del 1995 il disco si lancia in spericolati esperimenti elettronici, ma quello che  spacca davvero sono i tipici riffoni di chitarra alla White Zombie. Un autentico sigillo di garanzia infernale. 



01. Electric head (part 1: the agony)

02. Super charger heaven
03. Real solution #9
04. Creature of the wheel
05. Electric head (part 2: the ecstasy)
06. Grease paint & monkey brains
07. I zombie
08. More human than human
09. El Phantasmo & the chicken run blast-o-rama
10. Blur the technicolour
11. Blood, milk & sky



20101029

VENICE


Oggi rimaniamo in casa e parliamo di musica viterbese. Perché noi a Viterbo abbiamo tutto! Non ci basta il "metal", il ""post-rock"", l'indie, il pop, l'hardcore, l'hardcore(2) e il punk. Ci piace pure l'elettronica. Non elettronica, ma """elettronica""". Giusto a ribadire il fatto che a Venice tale tag gli sta troppo stretta. Il motivo principale del post è il remix di "Believe", megahit degli Holidays, fresco fresco di un paio di giorni fa. Il pezzo danceone (leggasi densóne) già fico di per sé, è qui reinventato in chiave tranquillona psichedelica. E piace parecchio. La traccia è scaricabile gratis via Soundcloud, e già che ci siete ascoltatevi anche gli altri tre pezzi caricati sulla pagina (sempre tutti in download gratuito). Degna di nota è "Rimmel" in collaborazione con Cécile. provate a non muovere il culo su quel giro di basso.. Impossibile.
Vi lascio il teaser del remix degli Holidays e sotto il video di Rimmel. Presa a bene.

Teaser:


Rimmel:


;) (via http://soundcloud.com/venice-1)

20101027

ASIAN KUNG-FU GENERATION - "崩壊アンプリファー" (2002)

Relativamente al glorioso impero del Giappone, qui su Audio_lesi, c'è particolare entusiasmo. Stasera mi preme aggiungere al mosaico dei gruppi nippofoni qui presenti un tassello importante.
Anno di grazia 1996. Ron vince Sanremo grazie alla meravigliosa "Vorrei Incontrarti Fra Cent'Anni"; dall'altra parte del mondo, nel frattempo, si riuniscono per le prime volte in sala prove gli Asian Kung-Fu Generation.
Anno domini 2002. L'esuberante ingegno di Neri Parenti genera "Natale Sul Nilo"; contemporaneamente, a Yokohama, gli AKFG danno alle stampe 崩壊アンプリファー("Hōkai Anpurifā", letteralmente "amplificatore distrutto"), EP di debutto con una major. Trattasi di pop-punk con una forte componente indie-rock, sormontato dal cantato sgolato e preso a bene di Masafumi Gotō. I più conoscono il disco grazie all'anime di Naruto (la prima traccia ne è stata l'opening theme per un certo periodo di tempo), ma lasciatevi dire che "Hōkai Anpurifā" è ben di più: "joie de vivre" in musica, ecco cos'è.

Tracklist:
  1. 遥か彼方
  2. 羅針盤
  3. 粉雪
  4. 青の歌
  5. サンデイ
  6. 12
Per i gaijin:
  1. Haruka Kanata
  2. Rashinban
  3. Konayuki
  4. Ao No Uta
  5. Sandei
  6. 12
;-) via http://occadhit.blogspot.com
PRESTO, CORRI SU AMAZÒN / COMPRA GLI ASIANKUNGFUGENERESCIÒN

BELLI COSI -"ROCK'N' ROLL STARZ" - (2001)



I Belli Cosi sono un gruppo punk torinese.La scena del capoluogo del Piemonte ha sempre sfornato bella roba, basti pensare ai Negazione, Peggio Punx, Declino, Indigesti,Kina, Arutro ecc ecc. E in più ci sono i Belli Cosi.Gruppo divertente e serio.Canzoni punk spensierate (StudioSport) ed altre serie con testi profondi (Questa è la mia pelle), insomma come dovrebbe essere il punk.Il gruppo formatosi nella metà degli anni 90 si è sciolto da un po'di tempo, ma i componenti suonano ora nei Titor e nei Treni all'Alba.
Questo disco è prodotto dalla Sborra records, credo di aver detto tutto.
Tracklist:
01. Gli Anni Migliori
02. Il Cacciatore
03. Millennio
04. Studio Sport
05. Questa È La Mia Pelle
06. Quanto Ti Amo
07. Einstein
08. Il Mondo All'ingiu'
09. No Future
10. Uomini Veri
11. La Marcia

;-)
via mo

Mi pare di aver capito che il cd sia esaurito.Ma la Smartz Records vi potrà dire se esiste ancora qualche copia.Al limite credo ci sia l'acquisto digitale. $$$

20101022

PAINT IT BLACK - NEW LEXICON (2008)


Torno a parlare di hardcore dopo un po' di tempo che non se ne parlava qui su Audio_lesi. Stavolta con i Paint it Black. Secondo me troppo poco conosciuti o perlomeno con troppo poco hype intorno. Comunque, "New Lexicon" è il loro terzo album e indubbiamente il migliore. La prima volta che li ho ascoltati è stato con "Past tense, future perfect" che si trova prorpio su questo lp (e che rimane per me la loro hit), poi il buio per parecchio tempo. Ho scaricato il disco ma l'ho sempre sentito distrattamente mentre facevo altro. L'altro giorno l'ho ripreso e mi sono accorto di quello che avevo tra le mani. Un disco da paura. Sentendo a suo tempo la canzone sopra citata, il primo pensiero andò immediatamente agli Hot Water Music, per quanto si trattasse di roba diversa. Il disco in realtà è lontano dal punk-rock rauco di fattura Floridiana(?), ma il vaghissimo eco risuona tra i pezzi di "New Lexicon". Si tratta di hardcore a stampo old-school. Quel buono e vecchio punk hardcore tuppa tuppa veloce e conciso, poche tragedie, pochi breakdown, pochi strillacci, pochi scene. E in tutta la sua velocità viene lasciato anche spazio all'influenza più melodica del punk, che strizza quasi l'occhiolino all'emo/emocore/post-hardcore/chiamatelo-come-vi-pare (ecco il riferimento agli HWM). Perciò velocità e passione sono gli elementi principali di tale disco. Poi mi informo un attimo e tutto mi quadra. Mi domandavo come una band, in questi ultimi anni caratterizzati da mode su mode, riuscisse a mantenere tali influenze (e che influenze!). Beh, 1. stanno sotto Jade Tree (The Promise Ring, Texas Is the Reason, vari proggetti di Kinsella e tanta altra roba giusta, per capirci) e 2. il cantante è anche il chitarrista dei Lifetime. Quindi dai, le credenziali ci sono.

01. The ledge
02. Four deadly venoms
03. We will not
04. Past tense, future perfect
05. Missionary position
06. White kids dying of hunger
07. Gravity wins
08. Dead precedents
09. The beekeeper
10. Check yr math
11. So much for honor among thieves
12. New folk song
13. Saccharine
14. Severance
15. Shell game redux

;) (via http://www.google.com/)

BUY IT!

20101019

INTERPOL - "ANTICS" (2004)

Mi fa un po' strano scrivere di una band così mainstream. Credo che gli Interpol li conoscano più o meno tutti, ma a quei pochi che ancora non li hanno mai sentiti (no dai non esistono) dico: Joy Division rip-off in salsa pop. E' più meno tutto quello che c'é da sapere.
Ah, il disco che ho scelto di pubblicare non è il migliore dei tre che ho sentito (sono 4) ma sicuramente è quello con i migliori singoli. Ottimo per conoscerli (sempre riferito a quei pochi che non li conoscono) (dai non esistete).


Tracklist:

  1. Next Exit - 3:20
  2. Evil - 3:35
  3. NARC - 4:07
  4. Take You On a Cruise - 4:54
  5. Slow Hands - 3:04
  6. Not Even Jail - 5:46
  7. Public Pervert - 4:40
  8. C'mere - 3:11
  9. Length of Love - 4:06
  10. A Time To Be So Small - 4:50


20101015

AIR -"MOON SAFARI" - (1998)



Se un professore di matematica e un architetto si incontrano, invece di fare calcoli sulla stabilità di un palazzo, è più probabie che formino gli AIR. Così andò nel 1995 a Versailles, e questo fu il loro primo disco. Musica elettronica ben orchestrata, figlia del French Touch. Vantano miliardi di collaborazioni,nonchè l'onore di essere la musica d'attesa del call center europeo della Microsoft con Le Femme d'Argent.Il disco è stato poi rimasterizzato nel 2008 per il decimo anniversario con versioni live delle canzoni e altri pezzi aggiunti.
Tracklist:
1. La Femme d'Argent - 7.09
2. Sexy Boy - 4.57
3. All I Need - 4.28
4. Kelly watch the Stars - 3.44
5. Talisman - 4.16
6. Remember - 2.34
7. You Make it Easy - 4.00
8. Ce Matin La - 3.38
9. New Star in the Sky - 5.38
10. Le voyage de Penelope - 3.10

;-) via http://musicaenpc.blogspot.com/2010/10/air-moon-safari-1998.html

COMPRA $$$

20101012

ALGERNON CADWALLADER - "FUN" (2009)

Se c'è un gruppo che vorrei tanto veder suonare nel giardino di casa mia, con 200 persone tutte abbracciate che fanno singalong e si scambiano sorrisi e motti amichevoli, mentre un pomeriggio di giugno volge al termine, per poi consumare in allegria dei panini al seitan tutti insieme stesi sull'erba, e guardare le stelle pensando che si è giovani e lo si è una volta sola, e fare tante altre cose molto fiche come il concerto al Parco degli Acquedotti, beh, se c'è un gruppo con cui farei tutte queste cose qua, ecco, quelli sono gli Algernon Cadwallader.
"Fun", un 7" del 2009, non l'avevo mai sentito fino a questa fausta serata. È favoloso, al livello del da noi sempre riverito "Some Kind Of Cadwallader".
La musica è una bomba.

Tracklist:
  1. Spit Fountain
  2. Fun
  3. Foggy Mountain
  4. Black Clouds
  5. I Wanna Go To The Beach
  6. Responsible Party
;-) via http://myendlessminutes.blogspot.com (password: mem)
PORTATI GLI ALGERNON CADWALLADER A CASA ACQUISTANDO ED ASCOLTANDO COMODAMENTE NELLA TUA STANZA IL DISCO DEGLI ALGERNON CADWALLADER, SÌ, PROPRIO LORO, GLI ALGERNON CADWALLADER

20101010

JOHN LENNON/PLASTIC ONO BAND (1970)



Dato che siamo un blog profondamente intriso di attualità, non poteva mancare la ristampa del momento. Dopo il 09/009/09, che vide l'uscita della discografia beatlesiana rimasterizzata, adesso tocca al 10/10/10 e alla rimasterizzazione del catalogo lennoniano. Noi salutiamo l'iniziativa con capitalistica soddisfazione ($$$), e ci togliamo il cappello dinanzi al genio sconfinato di John Lennon. Uno che, come ha detto giustamente Dj Francesco Facchinetti martedì scorso, "non aveva l'X factor, ma tutto l'alfabeto".


  1. Mother – 5:34
  2. Hold On – 1:52
  3. I Found Out – 3:37
  4. Working Class Hero – 3:48
  5. Isolation – 2:51
  6. Remember – 4:33
  7. Love – 3:21
  8. Well Well Well– 5:59
  9. Look At Me – 2:53
  10. God – 4:09
  11. My Mummy's Dead – 0:59



    FAI COME ME, AIUTA YOKO ONO A SBARCARE IL LUNARIO E COMPRA IL CD

    20101007

    MASS OF THE FERMENTING DREGS - "[S/T]" (2008)


    Ad averli conosciuti prima, in Giappone avrei comprato tutto il comprabile, di questi MOTFD. I nostri, infatti, vengono proprio dalla nazione superiore il cui regno imperituro dovrebbe estendersi su ogni superficie emersa del pianeta Terra. Visioni fantapolitiche-filonipponiche a parte, ho delle serie difficoltà nello stabilire un genere di appartenenza. Last.fm li tagga inspiegabilmente come shoegaze, e vi assicuro che ce ne è davvero poco. Propenderei più per un misto di indierock/garage/pop/alternativequalcosa. Certo è che il cantato (femminile) in giapponese fa la sua porca figura, e le atmosfere sono maggiori e malinconiche quanto basta.

    Io sto in fissa.



    Tracklist:
    1. Delusionalism
    2. ハイライト
    3. Skabetty
    4. エンドロール
    5. I F A Surfer
    6. ベアーズ
    ;-) via http://soundweave.blogspot.com
    COMPRA DALLA SEZIONE ONLINE DEL NEGOZIO PIÙ FICO DELLA ISTORIA

    65 DAYS OF STATIC -"WE WERE EXPLODING ANYWAY"- (2010)



    L'intenzione di mettere questo disco sotto la voce BELLA CACATA era altissima.Però non me la sento di blastare in nessun modo uno dei gruppi più di impatto che io abbia mai visto live.C'è da dire però che questo album incarna una grossa delusione.La parte "disco" dei 65dos ha preso troppo potere rispetto alla malinconia robotica della band inglese.Il tunza tunza vince. Giusto in Piano Fights tornano un po'fuori le sonorità di One Time For All Time, ma l'originalità è quello che manca nel prodotto.Resta il fatto però che di base adoro questo gruppo.

    POST scriptum: i 65dos sono stati scoperti da Robert Smith, non stupitevi quindi della sua voce in "Come to me".

    Tracklist:
    "Mountainhead" – 5:33
    "Crash Tactics" – 3:47
    "Dance Dance Dance" – 4:02
    "Piano Fights" – 3:51
    "Weak4" – 3:54
    "Come to Me" (featuring Robert Smith of The Cure) – 8:00
    "Go Complex" – 4:04
    "Debutante" – 7:21
    "Tiger Girl" – 10:37


    :/ via non fare così

    se vuoi compra,ma non sei obbligato...

    20101003

    AUDIOPOST@: GOH (2010)


    Abbiamo ricevuto una mail piena di complimenti da parte del nostro affezionatissimo Riccardo da Terni, che ci ringrazia per avegli fatto conoscere un popo' di gruppi musicali e ci offre umilmente una demo registrata da pochissimo col suo gruppo. Tanta meritata adulazione non poteva passare inosservata nella casella audioposta(chiocciola)gmail(punto)com, abitualmente subissata di spam e pompette per un miracoloso allungamento del pene. Si chiamano GOH, vengono da Terni e a me sono piaciuti un bel po', specialmente quando vanno giù pesante e il cantante strilla come un ossesso. Le influenze dichiarate: Don Caballero, Faith No More. "Al cantante piacciono i Norma Jean ma gli piace anche fare le linee melodiche frocie"  ci tiene a precisare il caro Riccardo. Io ci ho sentito anche un bel po' di Shellac nella parte ritmica di Sparta (il pezzo che forse mi ha colpito di più) e questo l'ho apprezzato. I gatti si sa fanno sempre comodo sulla copertina di un disco: che questo gatto nero con la capoccia tagliata porti fortuna ai Goh. Adesso fate i bravi, ascoltatevelo, scaricatevelo, doppiatevi la musicassetta, fate come cazzo vi pare ma esprimete il vostro giudizio sui GOH nei commenti, branco di pescecani musicali senza un minimo di riconoscenza!

    PS Riccardo ci tiene a specificare che il gatto qui sopra non è ancora una copertina, è solo un gatto con la scritta "GOH". 



    Questo è il gruppo: http://www.myspace.com/wearegoh
    e qui ci sono le canzoni (3, per ora): http://www.zshare. net/download/80848109d3bdde70/ 




    20101002

    CHRISTIE FRONT DRIVE -"ANTHOLOGY" -(1995)



    Su suggerimento di Ugo, altro veronese (o di Trento,o di Treviso?scusa Ugo non mi ricordo!!) conosciuto in quel di Cesena ad agosoto per il concerto dei Ragazzi In Piedi, vi propongo oggi i Christie Front Drive, altra pietra miliare dell'emo anni 90.Il gruppo si forma nel 1993 a Denver,città gemellata con Potenza, e con due album e vari ep all'attivo decide giustamente di sicogliersi nel 1997, altrimenti che band emo anni novanta sarebbe stata nel 2010?Le regole del gioco le sapete ormai tutti.Ascoltate e fatevela prendere un po' come vi pare.
    Tracklist:
    1. "Turn" - 4:02
    2. "Dyed on 8" - 5:04
    3. "Long Out" - 4:27
    4. "Lot" - 5:32
    5. "Pipe" - 5:26
    6. "Dirt" - 3:53
    7. "Slide" - 5:19
    8. "Now I Do" - 4010
    9. "4010" - 5:01
    10. "Away" - 3:54

    ;-) via gli italiani dall'Italia


    Non riesco a trovare dove poter acquistare questo disco.Forse a Potenza http://www.comune.potenza.it/
    Related Posts with Thumbnails