back to top

20120918

SYMPHONY OF SCIENCE - 'SYMPHONY OF SCIENCE BUNDLE v1.5' (2011)


Symphony of Science è un progetto della madonna in cui mi sono imbattuto per caso nel corso di una sessione di download spregiudicato da bandcamp. Succede che il signor John D Boswell stia pesantemente in fissa col pensiero scientifico moderno ed allo stesso tempo coltivi l'arte apollinea della musica. 'E sai che faccio' dice un giorno John D Boswell, 'mo je do de autotune e sintetizzatori e metto un tappetone elettronico sotto la voce dei miei idoli'. 'Bravo!' deve aver risposto qualcuno, perché John D Boswell non esita un attimo e campiona sezioni di interviste ai mostri sacri della cosmologia/astronomia/biologia/fisica/neuroscienza contemporanea (Carl Sagan, Stephen Hawking, Richard Dawkins, Lawrence Krauss ed altri miti), trasmissioni di diversi divulgatori scientifici (purtroppo la famiglia Angela è stata bellamente ignorata) e persino un certo Isaac Asimov, ci schiaffa sotto i suoni degli anni '80 e consegna al mondo intero una collezione di trip allucinanti nello spazio siderale.
John D Boswell, che sa fare anche i video, all'inizio aveva pubblicato tutto su Youtube. 'E sai che faccio' dice John D Boswell dopo aver composto il decimo pezzo, 'mo fo un disco con tutti i brani che ho già messo online'. 'Bravo!' deve aver risposto qualcuno, perché John D Boswell si fa una pagina bandcamp e mette aggratis questo 'Symphony of Science Bundle'. 'Ma perché non aggiungi altra roba al bundle, ogni volta che ne componi?' deve aver detto qualcuno. 'Bravo!' ha risposto John D Boswell, che da allora ha pubblicato sette brani extra.
Symphony of Science è il giulebbe della mente, oltre che delle orecchie. Fatevi araldi di un transumanismo illuminato, amate la scienza, ascoltate la musica fatta coi sintetizzatori e rendete grazie a John D Boswell.




1. We Are Star Dust
2. The Poetry Of Reality
3. Ode To The Brain
4. We Are All Connected
5. Children Of Africa: The Story Of Us
6. The Greatest Show On Earth
7. A Glorious Dawn
8. The Big Beginning
9. The World Of The Dinosaurs
10. The Unbroken Thread
11. Onward To The Edge
12. The Case For Mars
13. The Quantum World
14. A Wave Of Reason
15. Our Place In The Cosmos
16. The Cosmic Dance (Mindwalk Remix)
17. Our Biggest Challenge

;-) via bandcamp (a donazione libera)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eddaje con il ritorno!! giulebbe tutta la vita!

robertotad ha detto...

ci voleva uno fori de capoccia per farti tornare a recensire!

Related Posts with Thumbnails