20150529
CRTVTR -"HERE IT COMES, TRAMONTANE!" - (2013)
Quartetto genovese dedito ad un post-hardcore cantato in inglese tra matematica e melodia. Dal 2009 hanno girato il mondo in ogni dove, vantando collaborazini anche con Mike Watt dei Minutemen. Vedendoli live anni fa al Forte Prenestino non ero riuscito a cogliere la loro estrema bravura compisitiva, della quale purtroppo me ne rendo conto solo ora a ormai due anni di distanza dall'uscita del validissimo Here It Comes, Tramontane! Da notare "Workers", "The Rental" e "Piano Piano". Belle composizioni con frasi ripetute nella giusta maniera e cadenza, accompagnate da ottimi arrangiamenti emo-afro-tribal-core (e dai che anche stavolta un altro termine inutile l'abbiamo coniato). Forza Audio_Lesi che anche tu ci arrivi ai dischi belli, Piano Piano. Appunto.
Tracklist:
1. Workers
2. The Rental (feat. Mike Watt)
3. Three kids in the woods
4. Piano piano
5. Lazarus
6. Cathode ray tube video tape recorder
7. In a box
FREE DOWNLOAD O LIBERA OFFERTA DAL LORO BANDCAMP :-)
DALLO STESSO BANDCAMP TI COMPERI LA CASSETTA O IL CD
QUI IL VINILE $$$
EHI CAVOLO E' IL POST NUMERO 1000 !
Dal vostro affezionatissimo
robertotad
20150519
GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR - "ASUNDER, SWEET AND OTHER DISTRESS" - (2015)
Il nome che i GSPY!BE hanno dato a questo disco descrive proprio ciò che si prova ascoltandolo. Dolcezza, angoscia, a tratti. L'album è un palindromo. Finisce e inizia con dolcezza, con le bellissime melodie che i canadesi hanno dato sempre prova di saper comporre. Insomma epiche sviolinate e riff vincenti. Ma la parte centrale, dove devi mettere la lettera giusta affinchè la frase abbia senso da una parte e dall'altra è proprio l'angoscia. I due pezzi posti nel mezzo, che ad un primo ascolto possono sembrare esercizi di stile, hanno un carattere noise e drone molto particolare. Ti portano via dalla gioia dell'inizio del disco, e ti propongono caos e feedback. Per poi riportarti da dove ti avevano rapito, ovvero alla felicità d'animo. Scegliete voi dove restare.
Streaming del primo brano : https://soundcloud.com/constellation-records/godspeed-you-black-emperor-peasantry-or-light-inside-of-light-excerpt
Tracklist:
1- Peasantry or 'Light! Inside of Light!'
2- Lambs' Breath
3- Asunder, Sweet
4- Piss Crowns Are Trebled
Scaricatelo con le tue doti da hacker o compratelo:
http://www.discogs.com/sell/list?sort=price%2Casc&limit=25&master_id=815358&ev=mb
Dal vostro affezionatissimo
robertotad
Iscriviti a:
Post (Atom)