back to top

20121022

GOAT - WORLD MUSIC (2012)



Raramente riesco ad esaltarmi per un disco nuovo. Beh, è questo il caso. 
I Goat sono un collettivo che mischia un sacco di generi: funk, psychedelia, space rock, krautrock, prog, musica tribale, musica nordica etc etc. Attorno alla band c'è poi un fitto alone di mistero: indossano inquietanti maschere bianche e affermano di essere un gruppo nato secoli fa, i cui membri sono col tempo cambiati con il susseguirsi delle generazioni. Se poi aggiungiamo che vengono da un remotissimo villaggio svedese di nome Korpolombolo, "i cui abitanti praticano il vodoo da secoli" la bomba è assicurata.

Note a margine dal loro blog
Goat are a collective who hail from a small and very remote village called Korpolombolo in deepest darkest Sweden. Legend has it that for centuries, the inhabitants of the village of Korpolombolo were dedicated to the worship and practices of Voodoo. This strange and seemingly unlikely activity was apparently introduced into the area after a travelling witch doctor and a handful of her disciples were led to Korpolombolo by following a cipher hidden within their most sacred of ancient scriptures. The reason it led them there is unknown, but their Voodoo influence quickly took hold over the whole village and so they made it their home - there, they were able to practice their craft unnoticed and unbothered for several centuries. This was until their non-Christian ways were discovered by the Church and they were burned out by the crusaders, the survivors cursing the village over their shoulders as they fled. To this day, the now picturesque village of Korpolombolo is still haunted by this Voodoo curse; the power of the curse can be felt throughout the grooves of the Goat records.



01 Diarabi
02 Goatman
03 Goathead
04 Disco Fever
05 Golden Dawn
06 Let It bleed
07 Run To Your Mama
08 Goatlord
09 Det som aldrig forandras Diarabi

La band minaccia chiunque pubblichi  i link per scaricare a scrocco l'album di infestare lo stereo del colpevole con lo spirito di Gigi D'Alessio, per cui ascoltatevi l'album qui, se vi piace compratevelo qui e, se vi piace Gigi D'Alessio,  scaricatevelo per i fatti vostri, ma lontano dal mio stereo.

20121016

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR - " 'ALLELUJAH! DON'T BEND! ASCEND! " - (2012)



Cavalcando il fomento per le miriadi di cose uscite negli ultimi giorni, non si può tagliare fuori il nuovo disco dei Godspeed You! Black Emperor. Il collettivo torna a sfornare un disco, 4 canzoni, molti ma molti minuti di musica. In 'Allelujah!Don't Bend! Ascend! c'è tutto. Diciamo che è come vedere Koyaanisqatsi. Sembra di sentire la nascita,la vita, la morte della musica. Forse ci ho visto più cose di quelle che ci sono dentro, ma la dinamica di questo disco è semplicemente vita. C'è world music, c'è ovviamente post-rock, c'è rumore, c'è struggente melodia, c'è epicità, c'è tragedia, si ride e si piange , ci si incazza e ci si rallegra. Inutile aggiungere altro. Si sa che questo è post rock, fine.

Tracklist:

1. Mladic
2. Their Helicopters' Sing
3. We drift like worried fire
4. Strung Like Lights at Thee Printemps Erable

;-) via ;-)

BUY $$$

20121015

BALAM ACAB - SEE BIRDS (2010)

Mi rendo perfettamente conto che Balam Acab è venuto fuori sulla scia Witch House di un po' di tempo fa. Per chi non lo sapesse Witch House non è nient'altro che una roba elettro hip che è andata di moda tipo per un anno e mezzo e la gente che era andata in fissa accecata dalla novità (ehm, il sottoscritto) ha poi scosso la testa dall'annebiamento momentaneo e ha detto "ma che è sta zozzeria?". Roba abbastanza chill e tendente all'oscuro, contornata da tutte quelle cacate con cui gli hipster sono andati in fissa, vedasi triangoli e croci ribaltate. Logicamente come in ogni genere c'è chi ha una bella testa e crea cose carine e chi si limita a scopiazzare sull'onda dell'hype creando merda (tipo i Salem che sono stati il gruppo più osannato dalla critica (poi perché boh) e poi ti vedi i video live e ridi/piangi/imprechi). Comunque Balam Acab è tra quelli che una testa ce l'hanno. See Birds è il primo ep (forse il secondo? boh. Comunque la sua prima uscita di rilevanza) che getta le basi per il suo personale stile subacqueo ampiamente ripreso nel successivo lp. L'ep è più fico però quindi beccatevi questo. Il post lo faccio ora e non tot tempo fa come avrei dovuto con un buon motivo, cioè perché il tizio sta al Circolo degli Artisti a Roma venerdì 19.

01. See birds (moon)
02. Regret making mistakes
03. Big boy
04. Dream out
05. See birds (sun)

;) (via http://filetram.com/balam-acab-see-birds)
buy it!

20121012

DEATH GRIPS - "NO LOVE DEEP WEB" - (2012)



Andreaframa alèèè ooooohhh  ooohhh.

Se i Cannibal Corpse facessero hip-hop si chiamerebbero Death Grips.
Lo stile è quello degli album precedenti, le contaminazioni musicali
si fondono alla voce di MC Ride che altro non è che il terminale
ultimo di questo gruppo di diseredati californiani, che mangerebbero
tranquillamente un orfano piangente. Curioso come hanno pubblicizzato
l'album (rigorosamente in free download): "the label wouldn't confirm
a release date for NO LOVE DEEP WEB until "next year sometime " . the
label will be hearing the album for the first time with you". Capisci?


Tracklist:

1. Come up and get me
2. lil boy
3. NO LOVE
4. black dice
5. World of Dogs
6. Lock your doors
7. whammy
8. hunger games
9. DEEP WEB
10. Stockton
11. pop
12. bass rattle stars out the sky
13. artificial death in the west

;-)

20121010

CONVERGE - ALL WE LOVE WE LEAVE BEHIND (2012)


Insomma ieri è ufficialmente uscito il nuovo lavoro dei Converge. Ci sarebbe così tanto da dire che mi scoraggio e dirò molto poco. Sappiate che a differenza dal precedente Axe to Fall non ci sono feat. ma i Converge hanno creato questa bestia solitaria dritta sparata che ti arriva alla gola. Come hanno più volte ripetuto è un disco che suona puro come loro suonano dal vivo, senza fronzoli vari. Sappiate anche che è meglio di Axe to Fall, quindi fatevi un attimo due calcoli per capire a che livelli siamo.
Le recensioni online sono quasi all'unanimità ultrapositive ma sono riuscito a trovare anche gente che si è lamentata del disco (gente acnhe che li ha paragonati ai Bring Me the Horizon megalol). D'altronde però si sà, la gente è stupida. Indubbiamente miglior disco dell'anno.
Descritto in tre parole: schiaffi sulle orecchie.



ps. se trovate in giro la tracklist diversa è perché nella versione in vinile sono presenti tre brani in più presi da tre loro 7" usciti in passato.

01. Aimless Arrow
02. Trespasses
03. Tender abuse
04. Sadess comes home
05. Empty on the inside
06. Sparrow's fall
07. A glacial pace
08. Vicious muse
09. Veins and veils
10. Coral blue
11. Shame in the way
12. Precipice
13. All we love we leave behind
14. Predatory glow

;) (via http://filetram.com/converge-all-we-love-we-leave-behind)
buy it!

20121009

LAR KAYE - LAR KAYE (2012)

Piccola chicca: forse non sapete (o forse sì, in tal caso bravi perché io non lo sapevo) che il nome del chitarrista degli Adebisi Shank è Larry Kaye, e che il simpatico figuro ha fatto uscire un ep da solista in free download. E si sente un sacco che è il chitarrista degli Adebisi Shank.

01. Echo island
02. Effector
03. Crash
04. Daylight day light
05. The love loop

;) free download via Soundcloud

20121008

TITLE FIGHT - FLORAL GREEN (2012)





Io i Title Fight non li sopportavo. Il disco vecchio è stato osannato in tutte le salse, ma a me non andava giù. Poi succede che esce il video nuovo che ha un finale assurdo e il pezzo sembra suonato dagli Hot Water Music. E succede che scarico il disco e finisce dritto dritto al secondo posto della top dei dischi del 2012 (indovina chi c'è al primo?).
Piccola parentesi: oggi durante le 384203 ore di ritardo che ha fatto il treno Roma-Viterbo mi domandavo, ma sono l'unico che quando sente un disco sceglie le canzoni migliori e si crea nella mente un ipotetico 7" perfetto? Sì, probabilmente sono l'unico perché la mia sfiga è infinita, però se uscisse il 7" contenente i primi 4 pezzi di questo disco sarebbe probabilmente la più bella cosa del mondo.
Comunque il succo di questo post è che gli anni '90 non sono finiti.



01. Numb, but I still feel it
02. Leaf
03. Like a ritual
04. Secret society
05. Head in a ceiling fan
06. Make you cry
07. Sympathy
08. Frown
09. Calloused
10. Lefty
11. In-between

;) (via http://filetram.com/title-fight-floral-green)
buy it!

20121002

SHIZUNE - MONO NO AWARE: BETWEEN ETERNITY AND THE BURIAL (2012)





Troppa troppa troppa carne al fuoco in questi giorni. Carne di ottimissima qualità. Ieri mattina è uscito il nuovo disco dei Death Grips, poi c'è il nuovo ep degli Shizune, due settimane fa è leakato il nuovo dei Tame Impala e ora proprio ora sto ascoltando per la prima volta il nuovo dei Converge, che anche quello è leakato. Non mi bastano le orecchie né il tempo per sentire tutta la roba che sta uscendo, comunque tutto verrà postato a tempo debito una volta che la data uffiiale dei vari album è passata (perché so che se cercate bene le cose le trovate anche da soli e non mi va postare leak ora).
Comuqnue basta parlare di tutto ciò, che stiamo rubando lo spazio agli Shizune. Ebbene come dicevo ieri hanno fatto uscire il loro nuovo ep in free download, sempre sulla linea del precedente, screamo/hardcore con testi italo-giappo-inglesi e stile a palate. Non gli si può chiedere nulla di più.

01. Kamchatka
02. HAARP connection
03. Dyatlov pass incident, Холат-Сяхыл
04. MONØLITH: Fall of Nibiru
05. Plague doctor

;) via bandcamp
Related Posts with Thumbnails