back to top

20120531

SLUGABED - TIME TEAM (2012)

Disco molto bello quello del giovane Slugabed, ragazzotto inglese, che come i suoi compatrioti James Blake e SBTRKT riesce a conquistare i cuori della gente con pezzi groovosi e bassi molto dub. Il singolo "Sex" (miglior traccia) mi ricorda molto Com Truise. Fortunatemente però il nostro amico Slugabed riesce a non rimanere invischiato nella omgeneità dei suoni da lui creati (aka non fa tutti i pezzi uguali come Com Truise (senza nulla togliere al simpatico semi-omonimo di Tom Cruise che ha fatto un disco che comunque tanto ci piace)).  Molleggiate.



01. New worlds
02. Sex
03. All this time
04. Moonbeam rider
05. Travel sweets
06. Unicorn suplex
07. Dragon drums
08. Mountains come out of the sky
09. Grandma paints nice
10. Climbing a tree
11. Earth claps
12. It's when the future falls plop on your head

;) (via http://www.filestube.com/)
buy it on Slugabed.net

EDIT: i file li cancellano costantemente dai siti di sharing e non riesco a trovare nulla di funzionante. Lascio un link di torrent, ormai bisogna arrangiarsi in qualche modo.
link torrent ;)

20120521

ECHO & THE BUNNYMEN - OCEAN RAIN (1984)





Degli Echo & the Bunnymen se ne era già parlato qui, perciò taglio le chiacchiere. Il disco in questione è il loro quarto ed è bello bello. Tanti i pezzi che si fanno valere ma, sarò semplice e scontato, c'è il singolone "The Killing Moon" che sovrasta tutto.



01. Silver
02. Nocturnal me
03. Crystal days
04. The yo yo man
05. Thorn of crowns
06. The killing moon
07. Seven seas
08. My kingdom
09. Ocean rain

;) (via http://www.filestube.com/)
buy it here

20120518

ALDRIN - 'SCAVIKKJI MA NON APRA' (VIDEOCLIP 2012)

Ciao! Siamo tornati con un video su noi che siamo amici e giochiamo nella natura. Rifiuto l'offerta e vado avanti.

20120514

WINTER BEACH DISCO - "AFTER THE FIREWORKS,WE'LL SAIL" - (2007)



Come promesso, ritorno a parlare della gloria della musica della città di 4 audio_lesi, ovvero la misteriosa Viterbo. Città chiusa, nota per una politica di facciata, per la difficoltà nel produrre cultura, per le risse dei nazi e dei loro raduni internazionali, per gli aperitivi con il Porsche in piazza e la camicia sbottonata, per la macchina di Santa Rosa, per l'Ipercoop, per le discoteche fintoalternohypsterbeviamoredbullevodkaepoiascoltiamol'unicacanzonecheconosciamodeimassiveattack. Ma in tutto questo non dobbiamo buttarci giù. Viterbo ha visto e vede, e spero vedrà, sempre un nocciolo duro di persone che cercano e riescono a fare del posto in cui vivono qualcosa di buono. E fra queste alcune persone sono proprio quelle che fanno parte del gruppo in questione. Sì perchè i Winter Beach Disco, oltre ad essere un favoloso gruppo di indie-garage-rock'n'roll hanno anche portato a Viterbo un bel po'di vita. Alcuni di loro (forse addirittura tutti) gestirono la più gloriosa delle stagioni dello sfortunato locale noto come Delirium, poi So What? (questo era il nome durante la loro gestione),  poi Reload ed infine Garage. Non solo, strinsero contatti con molti gruppi della gloria indipendente italiana di metà anni novanta in poi. Componenti dei WBD fondarono inoltre formazioni totalmente differenti dal loro stile (Tear Me Down, Face the Fact, Muddle). E oggi non possiamo che ringraziare chi ha aperto quella strada che tutti noi qui nella parte nord del Lazio, spesso dimenticata dal mondo,stiamo cercando di seguire ed allungare.

p.s. progetti paralleli: Auden, Bon Ton, Myliac, Forget About Mario.

Tracklist:

1. Can I Break 3 Words
2. Panic at the vineyard
3. Taurus
4. Kayoko & Cornelius
5. Pink Shoes
6. Cut and Fit for You
7. Gardenale
8. Gianni Bugno 2000
9. It'so useless
10. Mystery Babylon is coming 

BANDCAMP
COMPRA $$$


20120504

RIP ADAM YAUCH aka MCA

Oggi è uno dei giorni più brutti per la musica. MCA dei Beastie Boys è morto di cancro. Non mi è nemmeno mai passato per la mente di come ci si potesse sentire a sapere che uno dei propri artisti preferiti potesse morire. Fortunatamente sono sempre stati tutti in vita o morti prima che io abbia scoperto la loro musica. La notizia ha invece colpito come un fulmine a ciel sereno. Proprio ieri dicevo che i Beastie Boys è tanto che non fanno concerti. Poi mi sono soffermato sul fatto che MCA è stato male. Non pensavo stesse così male. Lo credevo anzi in via di guarigione.
E invece ora c'è twitter intasato da notizie sulla sua morte. La tristezza infinita. Tante emozioni che si mescolano, la tristezza per la scomparsa prematura di un uomo, la tristezza per la scomparsa di un idolo, la tristezza per la conseguente (probabile) scomparsa di una band, la tristezza e il rammarico di non averli mai visti dal vivo, la tristezza per il vuoto che lascerà nel mondo musicale e non. I Beastie Boys sono stati, sono e sempre rimarranno uno dei miei gruppi preferiti. I Beastie Boys sono stati, sono e sempre rimarranno tre delle mie persone preferite.
Credo di parlare a nome di tutti noi Audiolesi se dico che Adam Yauch ci mancherà infinitamente.
Ti vogliamo bene.


20120503

ALDRIN - "TEASER DEGLI ALDRIN. (TEASER OF ALDRIN.)" - 2012

Stiamo tornando poco. Cioè non è che "aaah torniamo suoniamo a non finire alè". No. Esce un video con nuova canzone annessa il 18 maggio, ma il 17 maggio al Dal Verme a Roma alle 20.30 c'è la mega anteprima del video! Ora vedetevi questo teaser in cui siamo fissi e fessi. Poi a luglio un po'si suona però eh!

20120502

AUDEN - "LOVE IS CONSPIRACY" - (2012)



Per la gioia di Viterbo e del mondo, in questi giorni sono nati tre bandcamp di gruppi viterbesi purtroppo non più attivi (speriamo comunque nei miracoli). Il primo che voglio proporvi è un piccolo miracolo che accompagnava le giornate primaverili assolate del mio terzo liceo scientifico Paolo Ruffini. Loro sono gli Auden. Il disco in questione è stato registrato ben DIECI ANNI FA e non ha visto la luce fino a questi giorni. E questo è un vero peccato. Le tracce volano, planano dentro il petto stritolandolo il giusto e se ne rivanno con parte della tua anima ancora fra gli artigli. Probabilmente uno dei gruppi che più sorprnende riguardo all'aver capito la lezione dell'emo anni novanta che tanto ce piace. Non si imita però, non si canta smielati, non si suona solo pop alla quello o alla quell'altro, semplicemente sonon inseriti in quello che si è chiamato emo, e dopo averlo mangiato in tutte le salse ecco che lo rigettano in una loro versione tutta personale. Che io a Santa Rosa alla banda je farei sonà Things I've Never Done.

Tracklist:

1. Spring grass for a girl collision
2. My wrong sentimental education
3. Thngs I've never done
4. There was always too much light in the room
5. A conspiracy about love

FREE DOWNLOAD ;-)
























20120501

DEATH GRIPS - THE MONEY STORE (2012)

Oh mi ero dimenticato di dirvi che è uscito il nuovo disco dei Death Grips, il meglio gruppo hip-hop/experimental/faccio-che-cazzo-mi-pare-e-ci-strillo-sopra-perché-sto-sempre-incazzato del momento! Manco a dirlo, è una bomba.
Stavolta non è in free download (come era il primo loro disco, checkatelo se siete dei matti e ancora non lo avete sentito) perché hanno spopolato e firmato per qualche etichettona di cui ora non ricordo il nome (Epic forse?). Però noi siamo ancora i soliti zingari quindi sotto c'è il link.



01. Get got
02. The fever (aye aye)
03. Lost boys
04. Blackjack
05. Hustle bones
06. I've seen footage
07. Double helix
08. System blower
09. The cage
10. Punk weight
11. Fuck that
12. Bitch please
13. Hacker

;) (via http://newalbumreleases.net/)
buy it!
Related Posts with Thumbnails