back to top

20111024

SBTRKT - SBTRKT (2011)


Nell'ultima settimana mi sono ritrovato ad ascoltare a rotazione questo disco, SBTRKT (leggasi Subtract). Il producer in questione (vero nome Aaron Jerome) è un giovane londinese che sa come far scuotere i fianchi alle persone. Sull'internets viene spesso paragonato a gente del calibro di James Blake. Probabilmente per le lontane influenze dubstep, ma sicuramente per la voce (prestata da un certo Sampha) che compare su più di un pezzo del disco, sempre sullo stile R'n'B ma decisamente meno effettata rispetto al compatriota JB. Rimane il fatto che SBTRKT in verità non c'entra molto con il sopracitato. Le atmosfere cupe e malinconiche che JB riesce a creare nei suoi lavori sono rimpiazzate totalmente da una produzione ultra fresca con un piglio molto più pop. Comunque i bassi vibranti ci stanno, le belle voci (maschile e femminile) ci sono e il talento pure.
Sicuramente SBTRKT > "Enough Thunder" di James Blake.

01. Heatwave
02. Hold on
03. Wildfire
04. Sanctuary
05. Trials of the past
06. Right thing to do
07. Somthing goes right
08. Pharaohs
09. Ready set loop
10. Never never
11. Go bang

;) (via google.com)
buy it $$$

20111020

CASO - "DIECI TRACCE" -(2009)





Caso è un cantautore di Bergamo. Del 2007 è il suo primo demo e questo "Dieci Tracce" fu il suo debutto. Le sue canzoni vanno da metaforiche sensazioni personali, a simpatici Gucciniani resoconti sul suonare, scrivere canzoni e cercare di parlare di scena passando anche per inaspettate citazioni punk-hardcore di Kina e Frammenti. Insomma la ricetta del cantautore italiano simpatico e malinconico che ti fa imparare le canzoni a memoria senza suscitare antipatia c'è. Sulla pagina del suo blog si può scaricare tutto, anche un'anticipazione del nuovo disco "Tutti dicono guardiamo avanti" contenente "Aranciata Amara" (consigliatissima e divertente) e "Fiato Corto", canzoni un po'meno grezze e più curate rispetto a quelle che sentirete in "Dieci Tracce". Ho finalmente deciso di ascoltarlo quando ho scoperto che ci suoenremo insieme con i Cayman the Animal questo Sabato a Talamona ad un festival, quindi numerosi ascoltatori in linea da Sondrio e paraggi venite a far festa!

Tracklist:
1.Prova di durezza Brinell
2.Cosa ti aspetti
3.Inno generazionale di noi sfigati
4.Previsioni del tempo
5.Fino a qui
6.Quaranta è un numero grandissimo
7.In cima alla città
8.Anche domani
9.Sperando in uno sciopero dei casellanti
10.Le gru

;-) via il suo generoso blog

Credo che se lo contattate potete pure comprargli la roba. Ovviamente per roba intendo i dischi, non la roba...

20111011

HOT SNAKES -"ADULT IN PROGRESS" -(2004)




I californiani Hot Snakes vengono dalla California. Il loro post-hardcore alla Refused ricorda molto i Refused. Adult In Progress è il loro ultimo album in studio prima dello scioglimento che seguì l'uscita del loro ultimo album in studio Adult In Progress. Il disco è bellissimo.

Tracklist:
1."Braintrust"
2."Hi-Lites"
3."Retrofit"
4."Kreative Kontrol"
5."Think About Carbs"
6."Audit in Progress"
7."Hatchet Job"
8."This Mystic Decade"
9."Lovebirds"
10."Reflex"
11."Hair and DNA"
12."Plenty for All"

;-) via mediafire, ma ce l'ha messo qualcun altro che ringraziamo.

Compralo comprandolo. $$$

20111003

LESS THAN JAKE - HELLO ROCKVIEW (1998)


Mi rendo perfettamente conto che lo skacore è un genere per cerebrolesi che appena sentono una chitarra in levare iniziano a scuotere quei grassi culoni con la birra sulle mani rovesciandola addosso a chiunque sia nei dintorni, le loro magliette della Banda Bassotti e degli Ska-P e il loro piccolo unico dreadlock che spunta dalla nuca. Gente rimasta a dieci anni fa che si è trovata bene a nuotare nella piscina ricolma di merda musicale e stereotipi sinistroidi e non ne è mai uscita, gente che è stata parte integrante della mi vita da adolescente e che tuttavia ora disprezzo. Eppure "Hello Rockview" dei Less Than Jake è l'unico disco del genere che ancora mi ascolto e non mi vergogno di dirlo. E' l'eccezione alla regola, e la regola è che lo skacore è merda putrescente.

01. Last one out of Libery City
02. Help saving the youth America from exploding
03. All my best friends are metalheads
04. Five state drive
05. Nervous in the alley
06. Motto
07. Mistory of a boring town
08. Great american sharpshooter
09. Danny says
10. Big crash
11. Theme song for H street
12. Richard Allen George...No, it's just Cheez
13. Scott Farcas takes it on the chin
14. Al's war

;) (via http://www.google.com/)
buy it from play.com
Related Posts with Thumbnails